annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    A norma del codice civile, in una società semplice, qualora il contratto sociale non determini i conferimenti....
    A) Si presume che i soci siano obbligati a conferire, in parti eguali fra loro, quanto è necessario per il conseguimento dell'oggetto sociale.
    ...

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      A norma del codice civile, quale forma è necessaria per la costituzione di una società semplice con conferimento di beni mobili non registrati?
      A) Nessuna forma particolare.
      ...

      Commenta


        Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        Alla pubblicazione dell'atto costitutivo di una società in nome collettivo nel registro delle imprese sono obbligati....
        A) Gli amministratori e anche il notaio se la stipulazione è avvenuta per atto pubblico.
        ...

        Commenta


          Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio
          Rol aiutami come si fa il multiquote??
          mi sta venendo il mal di testa..avanti ed indietro a trovare quiz. Non riesco neanch'io.
          Grazie.
          Ultima modifica di Limavy; 25-05-2019, 01:57.

          Commenta


            x limavy

            hai risposto senza sbirciare?

            Commenta


              (socità di persona)
              amministrazione---> compiere gli atti volti a perseguire l'oggeto sociale
              rappresentanza--> agire in nome della società (esprimere la volontà all'esterno)

              la norma generale sull'amministrazione....spetta solo a chi riveste la qualifica di socio e opera in modo disgiunto (ognuno per conto senza neppure interpellare gli altri...(particolarità per le sas)
              la norma generale sulla rappresentanza.....spetta a tutti i soci ( nelle snc a quelli che risultano dall'atto costitutivo o quello successivo, nelle sas solo agli accomandatari)

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                x limavy

                hai risposto senza sbirciare?
                qst parte l'ho vista da poco e sto riordinando i quiz che ho.
                Sbirciato l'art. sugli amministratori ..mi ricordavo il concetto ma non tutto quello che erano tenuti a fare :-P

                Commenta


                  qualche domandina su alcuni argomenti che non mi sono molto chiari.
                  il conferimento del socio d'opera in una s.s. va capitalizzato?
                  anche la sua partecipazione può essere ceduta?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    (socità di persona)
                    amministrazione---> compiere gli atti volti a perseguire l'oggetto sociale--> cd potere di gestione
                    rappresentanza--> agire in nome della società (esprimere la volontà all'esterno)-->cd potere di firma ed ha come limite l'oggetto sociale( se si va oltre, non vincola la società)

                    la norma generale sull'amministrazione....spetta solo a chi riveste la qualifica di socio e opera in modo disgiunto (ognuno per conto senza neppure interpellare gli altri...(particolarità per le sas)
                    la norma generale sulla rappresentanza.....spetta a tutti i soci (l'art. 2266 "soci amministratori".....) ( nelle snc a quelli che risultano dall'atto costitutivo o quello successivo, nelle sas solo agli accomandatari)
                    ..correggimi se aggiungo fesserie...

                    Commenta


                      Quel che hai postato lunedì e martedì non c'è più...non ho potuto salvare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X