annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mi sembrano tante cose appiccicate qua e là, senza risposte ancora compiute né qui né nella mia testa...non so a quanto serva

    Commenta


      non dovete nè rispondere nè memorizzare ora....

      Commenta


        qui dovete capire cosa studiare e cosa vi può capitare in sede di esame......

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

          devi fare annotazioni a matita sul libro....
          E a cosa mi serve se non ho capito bene l'argomento? Non parlo di prescrizione o decadenza, che approfondirò, ma parlo della disciplina codicistica della riscossione parziale dei tributi, che non so trovare...del legame tra art 20 TUR e elusione, a parte il fatto che l'art 53 bis richiama l'art 10 bis

          Commenta


            Riusciamo a stilare un programma di argomenti da rivedere?

            Commenta


              Io ho già studiato dal Tesauro, mica ho possibilità di capire molto di più poi...certamente no se ripasso da un compendio di civile...

              Commenta


                Originariamente inviato da stre:n1486159

                La maggior parte ha paura di questo. Io ho paura di non sapere argomentare abbastanza e di cadere sugli approfondimenti...
                Condivido il pensiero di checcom. Opterò anch'io per compendi+codici, tranne che per tributario e contabilita'. Considera poi che all'esame commerciale è alternativo a civile.

                Commenta


                  Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
                  Io ho già studiato dal Tesauro, mica ho possibilità di capire molto di più poi...certamente no se ripasso da un compendio di civile...
                  non devi sostenere un esame universitario (in commissione, purtroppo non ci sono docenti ma operativi......)

                  se non sai cosa e come studiare, potresti anche sfracellarti......(sai quanti ne ho visti...)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                    non devi sostenere un esame universitario (in commissione, purtroppo non ci sono docenti ma operativi......)

                    se non sai cosa e come studiare, potresti anche sfracellarti......(sai quanti ne ho visti...)
                    La questione è una...a volte ci sono domande approfondite o peggio sottodomande. Dove vai a colmare le lacune che hai per rispondere a queste domande?

                    Commenta


                      sul tributario dovete essere forti.....per le altre materie può bastare anche un manualone....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X