Le false fatturazioni e le truffe societarie – Attività principali del loro agire erano quelle illecite sul fronte della falsa fatturazione e delle truffe societarie, a partire dalla generazione di illecite provviste d’Iva a credito attraverso le truffe cosiddette “Carosello” che sfruttano le norme della comunità europea, con la creazione di una miriade di società filtro e cartiere e di un sofisticato sistema di depistaggio.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioLe false fatturazioni e le truffe societarie – Attività principali del loro agire erano quelle illecite sul fronte della falsa fatturazione e delle truffe societarie, a partire dalla generazione di illecite provviste d’Iva a credito attraverso le truffe cosiddette “Carosello” che sfruttano le norme della comunità europea, con la creazione di una miriade di società filtro e cartiere e di un sofisticato sistema di depistaggio.
Commenta
-
“Le grandi strategie”. Ovvero azioni “attuate dal sodalizio emiliano per condizionare, addirittura imbavagliare, gli organi di informazione e per cercare il sostegno della politica, individuata quale strumento fondamentale per attuare la controffensiva nei confronti della stampa, colpevole di avere sensibilizzato l’opinione pubblica in relazione al fenomeno della infiltrazione mafiosa sul territorio reggiano, anche positivamente enfatizzando il lavoro della Prefettura, che aveva dato l’avvio alla stagione delle interdittive
Commenta
-
Il confronto della attualità processuale con la storia raccontata dai collaboratori ha fatto emergere non solo una realtà preoccupante per la solidità e stabilità del radicamento del sodalizio, ma anche per la presenza di una vera e propria pletora di soggetti che hanno da tempo costituito, per ragioni personali, affaristiche o criminali, una fittissima trama di rapporti opachi e compiacenti capaci di alimentare l’humus ideale per la proliferazione del fenomeno associativo. Emblematica è la schiera degli insospettabili e fidati intestatari fittizi, pronti a farsi carico, dietro la promessa di facili guadagni, della formale titolarità di beni e società per consentire ai sodali di continuare ad agire indisturbati dietro lo schermo protettivo della intestazione fraudolenta.
Commenta
-
Il quadro è completato da compiacenti imprenditori, professionisti, direttori di banche, funzionari di posta. Non stupiscono più, ma si comprendono, le ragioni della preoccupante e fitta presenza di queste figure coessenziali alla conservazione e al rafforzamento del sodalizio, non lontane dal confine del concorso esterno”.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
?????...
Commenta
-
In questi gg col Corriere stanno vendendo anche questo libro...ho pensato a te
https://store.corriere.it/Io-non-tac...oAAAFrVwgCZLgB
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioè sbagliata come pongono la domanda......e un quiz di qualche banca dati vecchia....Ultima modifica di strelizia; 18-07-2019, 18:38.
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
Perchè non è precisa e non parla anche delle partecipazioni agli utili? E poi non precisa che i compensi possono essere in denaro o natura
Commenta
Commenta