annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

faccio collegamenti con il tributario (sottolineando le differenze) ed isolo le novità...(probabile oggetto di quiz.....) credo sia meglio così....

Commenta

Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

si ha senso, ma quindi in SP li inserisco comunque alla voce Attivo Circolante II 1? o nel punto 5?
      5 quater

Commenta

è chiaro che non puoi studiare dal sito.....non so come spiegartelo....

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

io scrivo solo quello che non si capisce sui libri......(che senso ha scrivere quello che è sui testi?)
          Io vorrei invece fare un ripasso generale anche con te, perchè non ho troppo tempo. Non ho il tempo di fare gli ammortamenti con te e anche da sola, per intenderci. Posso solo rileggermi qualcosa

Commenta

ma poi....se studi con ordine dovresti saper rispondere al delirio rol (ps:i quiz non sono in ordine...)

Commenta

è chiaro che non puoi studiare dal sito.....non so come spiegartelo....
              Io ho già studiato a suo tempo, ora cerco di fare un ripasso generale di contabilità/tributario per non mollare queste materie

Commenta

ma poi....se studi con ordine dovresti saper rispondere al delirio rol (ps:i quiz non sono in ordine...)
                Ma nei libri non si affrontano aspetti contabili e fiscali di ammortamenti di immobilizzazioni materiali e immateriali insieme
                Ultima modifica di strelizia; 15-05-2019, 11:36.

Commenta

Quello da cui studio è un libro di contabilità aziendale. Poi c'è il Tesauro, l'unica cosa che posso fare è vedere se si completano a vicenda
                  Ultima modifica di strelizia; 15-05-2019, 11:41.

Commenta

Allora

Immobilizzazioni materiali art. 2426 c.c.
                    Fiscalmente, le quote degli ammortamenti non possono eccedere i coefficienti stabiliti con decreto ministeriale

Commenta

Immobilizzazioni immateriali
                      Art. 2426
                      Fiscalmente si distingue tra le varie voci, mi pare di capire

Marchi

Civilisticamente il periodo di ammortamento è collegato al periodo di commercializzazione del prodotto cui il marchio si riferisce, e, se tale periodo non è prevedibile, l’ammortamento non può essere superiore a 20 anni

Ai fini IRPEF/IRES, invece, ai sensi dell’art. 103, comma 1, del DPR 917/86, in ogni esercizio è deducibile un importo non superiore ad un diciottesimo del costo del marchio. Anche ai fini IRAP, indipendentemente da quanto imputato a conto economico, è deducibile un importo non superiore ad un diciottesimo del costo del marchio.
                      Ultima modifica di strelizia; 15-05-2019, 11:56.

Commenta

Sto operando...
                      X