annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [QUOTE=ROL;n1476071]

    quando ricavo e quando sopravvenienza?[/QUOTE

    Qua non hai risposto...io sapevo che uno è un ricavo e l'altro una sopravvenienza

    c/esercizio ricavo
    c/capitale sopravvenienza

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

      questo invece accade con le sottodomande malefiche.....(ecco perchè devi abituarti a questo tipo di studio...)
      Io sto cercando di ripassare velocemente considerando sia aspetti fiscali che contabili

      Commenta


        Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
        Insomma Rol, se mi chiedessero l'ammortamento di immobilizzazioni materiali e immateriali dal punto di vista contabile e fiscale, cosa dovrei dire?
        quindi.....

        dalla domanda, andrei in ordine.....(il biglietto estratto lo hai tu...puoi sbirciare quando vuoi...)

        sbirci....in ordine...

        1) definizione ammortamento
        2) definizione di bene materiale e immateriale
        3) differenza tra ammortamento civilistico e fiscale
        4) poi ti scegli una posta....quella che ti ricordi meglio...(ps: se rispondi bene non arriveresti neppure al punto 4...)

        Commenta


          se ti scegli una posta oggetto di "modifica recente" sono ancora più contenti...

          Commenta


            ps: se sei in panico, ovviamente do cojio cojo......qyuello che ti ricordi....puoi anche non seguire un ordine....)

            Commenta


              Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

              quindi.....

              dalla domanda, andrei in ordine.....(il biglietto estratto lo hai tu...puoi sbirciare quando vuoi...)

              sbirci....in ordine...

              1) definizione ammortamento
              2) definizione di bene materiale e immateriale
              3) differenza tra ammortamento civilistico e fiscale
              4) poi ti scegli una posta....quella che ti ricordi meglio...(ps: se rispondi bene non arriveresti neppure al punto 4...)
              Ho trovato uno specchietto in una guida Italia Oggi

              Commenta


                n[QUOTE=ROL;n1476103]ps: se sei in panico, ovviamente do cojio cojo......qyuello che ti ricordi....puoi anche non seguire un ordine....)[/QUOTE


                ovviamente qui hai un alta probabilità che ti arrivino le sottodomande.....

                ti richiamano all'ordine......("Dottoressa andiamo con ordine...... cominciamo con la definizione di ammortamento....)

                Commenta


                  Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                  no no...perchè credo di non aver sottolineato le tre tipologie quando abbiamo parlato di sopravvenienza....
                  Ma i contributi in c/esercizio vanno contabilizzati tra i ricavi

                  Commenta


                    [QUOTE=strelizia;n1476095]
                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                    quando ricavo e quando sopravvenienza?[/QUOTE

                    Qua non hai risposto...io sapevo che uno è un ricavo e l'altro una sopravvenienza

                    c/esercizio ricavo
                    c/capitale sopravvenienza
                    c/impianti???? (sottodomanda )----> potresti anche ometterla di proposito chiamandoti la sottodomanda...ahahahaha (così loro hanno fatto il loro e tu il tuo......)


                    ------------------

                    Commenta


                      A partire dal 1° gennaio 1998, invece, i c.d. “contributi in conto impianti” non generano né sopravvenienze attive né ricavi bensì rilevano in diminuzione del costo fiscalmente riconosciuto del cespite cui afferiscono. Ciò significa che, per effetto delle modifiche intervenute, i contributi in conto impianti non assumono più autonoma rilevanza fiscale ma devono essere ripartiti in base alla vita utile del bene per il quale sono stati concessi.

                      https://www.agenziaentrate.gov.it/wp...nnaio+2010.pdf

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X