annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

    il punto è che in questa maniera chi paga sempre rimane fregato, chi non paga invece pensa: beh comunque un piccolo condono prima o poi lo fanno.
    esatto

    Commenta



      ART 12 STATUTO DEL CONTRIBUENTE

      7. Nel rispetto del principio di cooperazione tra amministrazione e contribuente, dopo il rilascio della copia del processo verbale di chiusura delle operazioni da parte degli organi di controllo, il contribuente puo' comunicare entro sessanta giorni osservazioni e richieste che sono valutate dagli uffici impositori. L'avviso di accertamento non puo' essere emanato prima della scadenza del predetto termine, salvo casi di particolare e motivata urgenza.

      Commenta


        Io sto pensando alla gente comune e non alle imprese e ai lavoratori evasori...se la gente comune ( che rappresenta la maggioranza degli elettori se vota) fosse più informata e volesse altro i politici non batterebbero solo sul pagare meno tasse e sul demonizzare le tasse. I condoni scandalizzano ormai solo noi, perchè per l'opinione pubblica le tasse sono eccessive. Questo è vero, ma abbassandole quando non è opportuno non si risolve nessun problema alla radice. Detto questo me ne vado...
        Ultima modifica di strelizia; 26-03-2019, 09:35.

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

          quindi mi deve dire .....
          1) quale norma lo violato
          2) perchè lo hai fatto....
          3) come lo hai fatto (la metodologia accertativa utilizzata)

          spesso sono carenti sul punto 2.....
          sempre statuto.....

          Art. 7 Chiarezza e motivazione degli atti
          1. Gli atti dell'amministrazione finanziaria sono motivati secondo quanto prescritto dall'articolo 3 della legge 7 agosto 1990, n. 241, concernente la motivazione dei provvedimenti amministrativi, indicando i presupposti di fatto e le ragioni giuridiche che hanno determinato la decisione dell'amministrazione. Se nella motivazione si fa riferimento ad un altro atto, questo deve essere allegato all'atto che lo richiama.

          Commenta


            Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

            quindi...

            ILLEGITTIMITA' DELL'ATTO

            poi però bisogna provare (lo dicevamo ieri)

            INFONDATEZZA DELLA PRETESA ( in sede processuale dicono i più......) ma per me qualcosina dovresti darla anche già in sede di redazione dell'avviso
            ---> dlgs 546/92
            - in sede di impugnazione giudiziale dell'atto impositivo l'a.e può produrre atti e documenti RICHIAMATI NELL'ATTO STESSO e sulla base di questi ne può dedurre dei nuovi.........

            Commenta


              Io mi ricordavo che ci fosse un pò di confusione in merito a tale aspetto (come confermato dall'articolo), la conclusione a cui si arriva è un generalizzato obbligo di contradditorio cui l'amministrazione dovrebbe adeguarsi

              Commenta


                Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

                Io mi ricordavo che ci fosse un pò di confusione in merito a tale aspetto (come confermato dall'articolo), la conclusione a cui si arriva è un generalizzato obbligo di contradditorio cui l'amministrazione dovrebbe adeguarsi
                no, la norma giace beata in parlamento....

                Commenta


                  troppo difficile applicare la convenzione Europea......già operante dal 2000......(non tutti conoscono un semplice concetto: le sentenze della corte EDU sono diritto vivente anche in Italia)

                  poi il trattato di Lisbona.....per carità...ahahahahaha

                  Commenta


                    il contraddittorio obbligatorio in Italia è dal 2000 che in vigore , proprio in virtù di queste norme......ma niente.....noi siamo una piccola provincia ancora arroccata sulla nostra piccola montagna (che ora vogliono pure sfondare....ahaahahha)

                    Commenta


                      in italia oggi l'a.e fa questa distinzione....(rifacendosi alla Cassazione che tu citavi)

                      differenza tra tributi armonizzati e non armonizzati
                      differenza tra accertamenti a tavolino in ufficio e quelli effettuati nei locali del contribuente

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X