annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

Parli solo della Grecia?
    penso sia orchestrato da fuori....

Commenta

L'hai già postato ieri A me l'appello di Saviano è piaciuto perché ormai vedo solo tifo verso i partiti e il pensiero critico che invoca Saviano latita. Giusto che chi ce l'ha ancora lo tiri fuori...
      non credo...

Commenta

ricordavo che l'argomento fosse lo stesso....ma Travaglio non piglia pace, credo abbia scritto due letterine al suo amico....

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          chi mi aiuta?

Disciplina transitoria:
          al fine di favorire lo “smaltimento” delle riserve di utili presenti nei patrimoni netti delle società di capitali su cui è stata corrisposta l’IRES in misura differenziata a seconda dell’anno di maturazione, la Legge di bilancio 2018 ha previsto per gli
          a. utili prodotti fino al 31 dicembre 2017 ma con distribuzioni deliberate • dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2022, il mantenimento delle “vecchie regole” ossia tassazione IRPEF progressiva su quota parte dividendi, come segue:
          utili prodotti fino al 2007  tassazione in capo al socio sul 40% (IRES 33%);
          utili prodotti dal 2008 al 2016  tassazione in capo al socio sul 49,72% (IRES 27,50%);
          utili prodotti nel 2017  tassazione in capo al socio sul 58,14% (IRES 24%);
          dal 1° gennaio 2023, la tassazione con ritenuta “secca” del 26% a prescindere dal fatto che si tratti di utili “risalenti” e cioè prodotti fino al 31 dicembre 2017;

b. utili prodotti dal 1° gennaio 2018
           tassazione con ritenuta “secca” del 26%.

la domanda è : ma se distribuisco riserve di utili nel 2019 (di competenza di periodi precedenti...2017,2016,,,,ecc....) SENZA AVER DELIBERATO posso applicare il nuovo regime o devo aspettare il 2023??????
          Ma la distribuzione di utili non deve essere sempre deliberata?

Commenta

ricordavo che l'argomento fosse lo stesso....ma Travaglio non piglia pace, credo abbia scritto due letterine al suo amico....
            Ah, è un'altra...

Commenta

Ah, è un'altra...
              credo di ricordare così....

Commenta

credo di ricordare così....
                Le ho confrontate...è la stessa, Rol

Commenta

chi mi aiuta?

Disciplina transitoria:
                  al fine di favorire lo “smaltimento” delle riserve di utili presenti nei patrimoni netti delle società di capitali su cui è stata corrisposta l’IRES in misura differenziata a seconda dell’anno di maturazione, la Legge di bilancio 2018 ha previsto per gli
                  a. utili prodotti fino al 31 dicembre 2017 ma con distribuzioni deliberate • dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2022, il mantenimento delle “vecchie regole” ossia tassazione IRPEF progressiva su quota parte dividendi, come segue:
                  utili prodotti fino al 2007  tassazione in capo al socio sul 40% (IRES 33%);
                  utili prodotti dal 2008 al 2016  tassazione in capo al socio sul 49,72% (IRES 27,50%);
                  utili prodotti nel 2017  tassazione in capo al socio sul 58,14% (IRES 24%);
                  dal 1° gennaio 2023, la tassazione con ritenuta “secca” del 26% a prescindere dal fatto che si tratti di utili “risalenti” e cioè prodotti fino al 31 dicembre 2017;

b. utili prodotti dal 1° gennaio 2018
                   tassazione con ritenuta “secca” del 26%.

la domanda è : ma se distribuisco riserve di utili nel 2019 (di competenza di periodi precedenti...2017,2016,,,,ecc....) SENZA AVER DELIBERATO posso applicare il nuovo regime o devo aspettare il 2023??????
                  Ma la distribuzione di utili non deve essere sempre deliberata?

Commenta

Le ho confrontate...è la stessa, Rol
                    ok....credevo fosse diversa.

Commenta

ma non le ho controllate...

Commenta

Sto operando...
                      X