Originariamente inviato da strelizia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
L'hai già postato ieri A me l'appello di Saviano è piaciuto perché ormai vedo solo tifo verso i partiti e il pensiero critico che invoca Saviano latita. Giusto che chi ce l'ha ancora lo tiri fuori...
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiochi mi aiuta?
Disciplina transitoria:
al fine di favorire lo “smaltimento” delle riserve di utili presenti nei patrimoni netti delle società di capitali su cui è stata corrisposta l’IRES in misura differenziata a seconda dell’anno di maturazione, la Legge di bilancio 2018 ha previsto per gli
a. utili prodotti fino al 31 dicembre 2017 ma con distribuzioni deliberate • dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2022, il mantenimento delle “vecchie regole” ossia tassazione IRPEF progressiva su quota parte dividendi, come segue:
utili prodotti fino al 2007 tassazione in capo al socio sul 40% (IRES 33%);
utili prodotti dal 2008 al 2016 tassazione in capo al socio sul 49,72% (IRES 27,50%);
utili prodotti nel 2017 tassazione in capo al socio sul 58,14% (IRES 24%);
• dal 1° gennaio 2023, la tassazione con ritenuta “secca” del 26% a prescindere dal fatto che si tratti di utili “risalenti” e cioè prodotti fino al 31 dicembre 2017;
b. utili prodotti dal 1° gennaio 2018
tassazione con ritenuta “secca” del 26%.
la domanda è : ma se distribuisco riserve di utili nel 2019 (di competenza di periodi precedenti...2017,2016,,,,ecc....) SENZA AVER DELIBERATO posso applicare il nuovo regime o devo aspettare il 2023??????
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioricordavo che l'argomento fosse lo stesso....ma Travaglio non piglia pace, credo abbia scritto due letterine al suo amico....
Commenta
-
Ah, è un'altra...
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
credo di ricordare così....
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiochi mi aiuta?
Disciplina transitoria:
al fine di favorire lo “smaltimento” delle riserve di utili presenti nei patrimoni netti delle società di capitali su cui è stata corrisposta l’IRES in misura differenziata a seconda dell’anno di maturazione, la Legge di bilancio 2018 ha previsto per gli
a. utili prodotti fino al 31 dicembre 2017 ma con distribuzioni deliberate • dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2022, il mantenimento delle “vecchie regole” ossia tassazione IRPEF progressiva su quota parte dividendi, come segue:
utili prodotti fino al 2007 tassazione in capo al socio sul 40% (IRES 33%);
utili prodotti dal 2008 al 2016 tassazione in capo al socio sul 49,72% (IRES 27,50%);
utili prodotti nel 2017 tassazione in capo al socio sul 58,14% (IRES 24%);
• dal 1° gennaio 2023, la tassazione con ritenuta “secca” del 26% a prescindere dal fatto che si tratti di utili “risalenti” e cioè prodotti fino al 31 dicembre 2017;
b. utili prodotti dal 1° gennaio 2018
tassazione con ritenuta “secca” del 26%.
la domanda è : ma se distribuisco riserve di utili nel 2019 (di competenza di periodi precedenti...2017,2016,,,,ecc....) SENZA AVER DELIBERATO posso applicare il nuovo regime o devo aspettare il 2023??????
Commenta
-
Le ho confrontate...è la stessa, Rol
Commenta
Commenta