l'ex generale della Gdf Francesco Pittorru ha preso 4 anni. .....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
amarcord....
L’ufficiale è stato intercettato dal Ros nello scandalo G8 che vede indagato il costruttore Diego Anemone e parecchi grand commis dell’alta burocrazia. Ha dichiarato che Anemone non lo ha favorito facendogli arrivare 2 assegni (800mila euro in tutto) per comprare il suo appartamento di via Merulana 17 e un altro in via Poliziano 8, a Roma. «Mi ha fatto un prestito - ha spiegato all’inizio - E posso provarlo: nella mia casa in Sardegna custodisco una scrittura con i reciproci impegni». Poi ha corretto la versione: «Ho cercato il documento, però me l’hanno rubato: chiedete la copia ad Anemone».
Commenta
-
Secondo l’accusa Berlusconi avrebbe pagato il cantante per indurlo a falsa testimonianza sul caso “Olgettine“.
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...cella/4143154/
Commenta
-
“Se queste accuse dovessero essere confermate in giudizio, si tratterebbe del più grave scandalo della storia della Repubblica Italiana: uno dei massimi dirigenti di un’impresa controllata dallo Stato che depista le indagini per rendere inefficaci i controlli sulla società a cui appartiene e permetterle di agire come entità autonoma, al di fuori della legge”.
https://www.ilfattoquotidiano.it/pre...alo-di-sempre/
Commenta
-
Mantovani ora è indagato per associazione a delinquere. Non conosciamo gli atti e siamo ben lontani da qualunque sentenza. Ma un fatto è certo: Descalzi (così come il suo predecessore Scaroni e l’Eni nel suo insieme), consapevole o meno, era il beneficiario ultimo di tutte le manovre di depistaggio ai danni dell’inchiesta di Milano.
Commenta
-
“Prendiamo atto della decisione dei giudici e ricorreremo in Cassazione. Siamo certi dell’innocenza del signor Briatore” detto l’avvocato Massimo Pellicciotta che insieme al collega Fabio Lattanzi difende l’imprenditore.
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...-blue/4151230/
Commenta
-
A conclusione delle indagini, è stato individuato il vero amministratore della società (cd. amministratore di fatto), appartenente alla cosca Ietto – Cua – Pipicella che è stato denunciato, tra l’altro, per bancarotta fraudolenta, infedele presentazione delle dichiarazioni, intestazione fittizia di beni e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte in concorso con gli amministratori fittizi (le “teste di legno”).
mi raccomando ragazzuoli...fate attenzione!!! (spesso non hanno lupara e coppola...studiate, studiate, studiate...)
http://www.strill.it/primo-piano/201...mministratori/
Commenta
-
anche le pulci hanno la tosse....come vedono vonn fà... (con 20 anni di ritardo.....brutta faccenda l'asimmetria informativa)
http://www.foggiatoday.it/cronaca/ev...stro-beni.html
San Severo, evasione fiscale in una ex cooperativa: sequestrati beni per 800mila euro
„Successivamente, sempre per eludere i controlli, gli stessi beni erano stati conferiti in un ‘Trust’ con sede legale a Malta. Il ricorso ai paradisi fiscali è risultato essere un espediente giuridico di cui l’uomo e i suoi complici si sono serviti per dribblare gli interventi del Fisco.“
Ultima modifica di ROL; 12-02-2018, 18:09.
Commenta
Commenta