annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da gefla Visualizza il messaggioCiao Rol, occorre il tuo aiuto: c'e' chi dice che gli orali dei ricorrenti siano già iniziati, chi dice di no, chi dice che gli idonei sono stati chiamati, ecc.....
Commenta
-
Appalti sanità, arresti e perquisizioni a Napoli. Ai domiciliari marito del giudice che decise su sospensione di De Luca
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...-luca/3497503/
Commenta
-
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti Torchia, dopo essersi impossessato indebitamente del denaro di un centinaio di risparmiatori, convinti di averlo investito in prodotti finanziari, avrebbe movimentato il profitto delle truffe, mediante numerose carte di credito prepagate e operazioni di home banking, allo scopo di renderne difficoltosa l'individuazione. In alcuni casi, una parte di denaro sarebbe stata veicolata su conti esteri anche con sede in paesi a fiscalità privilegiata.
Il promotore avrebbe movimentato oltre 3 milioni di euro provento di truffa, riuscendo nel tempo ad ingannare i risparmiatori e fornendo loro false rendicontazioni o spostando, di volta in volta, a seconda della necessità, del denaro sui loro conti per rendere credibili i frutti degli investimenti.
http://www.corrieredellacalabria.it/...moter-fideuram
Commenta
-
http://corrieredelveneto.corriere.it...34414889.shtml
Il sistema scoperto dalla Guardia di Finanza rodigina si basava sull’utilizzo di società costituite ad hoc per evadere le imposte e maturare crediti Iva inesistenti. Crediti che venivano poi utilizzati per il pagamento di contributi previdenziali. In particolare, società titolari di famosi marchi di moda davano l’incarico di confezionare abiti ad un’impresa che, a sua volta, dava i lavori ad altre aziende. Queste ultime mutavano spesso denominazione e compagine facendo ruotare i propri lavoratori allo scopo di sviare le indagini. Erano sempre queste ultime a utilizzare ed emettere le false fatturazioni allo scopo di beneficiare di fittizi crediti Iva da compensare con le altre imposte, permettendo così ai propri partner del sistema di essere particolarmente concorrenziali sui prezzi praticati ai committenti. In definitiva una vera e propria tela di ragno, e da qui il nome «Aracne» dell’operazione della Guardia di Finanza rodigina.
Commenta
Commenta