annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dott. Francesco Marcone – alla memoria – Funzionario dello Stato, sempre distintosi per la salda preparazione professionale e l’alto rigore morale, costantemente impegnato a garantire il rispetto delle leggi e a contrastare ogni possibile tentativo di illegalità, veniva barbaramente assassinato nell’androne della propria abitazione in un vile agguato.


    Fulgido esempio di elette virtù civiche, di elevato spirito di servizio e di incondizionato senso del dovere.


    Allo stesso Direttore sono poi state intitolate la via in cui è ubicato l’ingresso dell’Agenzia delle entrate della città, la Scuola di Pubblica Amministrazione della Provincia di Foggia e il 21 marzo 2013 l’Amministrazione Comunale della città, a 18 anni dall’omicidio, ha voluto dedicargli una piazza, come gesto di gratitudine e allo stesso tempo di impegno. Il monumento presente al centro della stessa piazza, una lastra rettangolare, lineare e massiccia, è interrotta da due fori che rappresentano i due colpi di pistola che hanno strappato alla vita Marcone e reca l’iscrizione chiara e diretta “Non si costruisce giustizia senza verità”.

    Commenta


      Chacchiere, targhe, piazze.......

      Commenta


        https://www.youtube.com/watch?v=whIq4iw2AHI

        Commenta


          Banca Etruria, "verso il processo 30 direttori di filiale per truffa aggravata: spacciarono per sicure le obbligazioni" - Il Fatto Quotidiano

          Commenta


            Renzi parla da Palazzo Chigi, alle spalle non c'è la bandiera Ue: il premier ha violato la legge - Il Fatto Quotidiano

            Ridicola la polemica, ridicolo LUI....

            Commenta


              L'informazione di San Marino. Riciclaggio: sotto accusa anche Casati Srl e Finproject. Antonio Fabbri - Libertas.sm

              Commenta


                San Marino. Conto Mazzini: in aula Finproject. Il maxiprocesso che ha cambiato il Titano partì da un articolo - La Tribuna Sammarinese

                Commenta


                  Servizio Pubblico: le registrazioni audio del Processo "Conto Mazzini"

                  Commenta


                    “Prima dello scudo fiscale del 2009, le dodici banche sammarinesi custodivano 13 miliardi di euro, per il 90 per cento provenienti dall’Italia, utili non dichiarati di attività commerciali o imprenditoriali, ma anche di provenienza illecita (narcotraffico, usura, estorsioni). (…) Ecco perché, come soleva ripetere Mario Fantini, indiscusso leader di Carisp e Delta, “se il nero non lo portano qui, non è che gli italiani smettono di farlo: lo portano da un’altra parte. E allora è meglio qui, che è come se restasse in Italia”. (…) Se il rientro dei capitali in Italia fosse stato drastico, lo staterello avrebbe dovuto tirare la cinghia, cosa che non accadeva da dopo la Seconda Guerra Mondiale. Le opzioni possibili che circolavano in ambienti ristretti -per non agitare il piccolo popolo sammarinese- erano l’emissione di titoli di debito, la sterilizzazione degli stipendi pubblici, magari una riduzione del numero dei dipendenti statali, fino a un aumento delle tasse o, persino, l’ignobile introduzione di qualche forma di imposta sul valore aggiunto. (…). Chissà magari avrebbero dovuto anche cominciare a contare le banconote in circolazione -quantità ancora oggi ignota- rinunciare agli assegni anonimi o postdatati, identificare i clienti delle banche. Era alle porte una rivoluzione, se non una catastrofe. Ma chi tra i politici locali avesse per primo lanciato l’allarme avrebbe perso le elezioni.”

                    Commenta


                      Evasione fiscale Gruppo Delta: assolti a Bologna Ghiotti, Renzi e Stanzani

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X