annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
Santonastaso, storico avvocato del clan dei Casalesi, è sottoposto ad obbligo di dimora a Milano. Nel dicembre 2014 era stato condannato a 11 anni in primo grado per concorso esterno in associazione camorristica. Risale al mese precedente, invece, la condanna a un anno di reclusione emessa dalla terza sezione del tribunale di Napoli per le minacce a Saviano e alla giornalista de Il Mattino Rosaria Capacchione, ora senatrice Pd. In quell’occasione la corte aveva assolto gli altri tre imputati, i boss Francesco Bidognetti e Antonio Iovine e l’avvocato Carmine D’Aniello.
Commenta
-
http://www.premiumsporthd.it/campion...017_7516.shtml
Wagner Ribeiro, agente di Gabigol, è stato condannato a cinque anni di carcere, in regime di semilibertà, per evasione fiscale. Ribeiro potrà fare appello rimanendo in libertà, ma non può lasciare il Brasile e ha dovuto riconsegnare il passaporto.
Secondo quanto riferito dai media brasiliani, Wagner Ribeiro avrebbe incassato, tra il 2002 e il 2005, oltre 1,1 milioni di euro ma ne avrebbe dichiarati soltanto 160 mila. L’agente inoltre non avrebbe fornito dettagli sull’origine dei soldi depositati sui suoi conti.
Secondo la difesa, i soldi contestati a Ribeiro sarebbero semplicemente la restituzione di un prestito che l’agente avrebbe fatto, come persona fisica, alla società di cui è partner, ma Márcio Assad Guardia, il giudice federale che lo ha condannato, ha definito la versione dell’agente di Gabigol “completamente priva di alcuna prova”.
Commenta
-
Milano, 1 giu. (AdnKronos) – Due società controllate, ricavi non dichiarati per quasi 15 milioni di euro, false fatture per oltre 11 milioni e tre persone denunciate. Questi i numeri della maxi evasione fiscale scoperta dai finanzieri della tenenza di Gardone Val Trompia nei confronti di due imprese […]
Milano, 1 giu. (AdnKronos) – Due società controllate, ricavi non dichiarati per quasi 15 milioni di euro, false fatture per oltre 11 milioni e tre persone denunciate. Questi i numeri della maxi evasione fiscale scoperta dai finanzieri della tenenza di Gardone Val Trompia nei confronti di due imprese operanti nel commercio di metalli ferrosi, in Valsabbia, nel bresciano.
I controlli hanno evidenziato in particolare, nel primo caso, l’occultamento e/o la distruzione di tutta la documentazione contabile di una ditta individuale per la quale i militari hanno dovuto procedere alla completa ricostruzione dell’impianto contabile e dei rapporti economici, mentre, per la seconda impresa, è stata constatata l’omessa presentazione della dichiarazione fiscale per il 2015.
A conclusione degli accertamenti, i titolari (di diritto e di fatto) della prima attività economica sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per l’omessa dichiarazione di redditi per oltre 10 milioni di euro e l’emissione di fatture per operazioni inesistenti per oltre 11 milioni di euro, mentre il rappresentante della seconda società è stato denunciato per aver sottratto al Fisco ricavi per circa 4,5 milioni di euro.
Commenta
-
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...stica/3629010/
Secondo la ricostruzione dei pm anticamorra Mariella Di Mauro e Giuseppe Visone, coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli, Luigi Cesaro avrebbe minacciato una funzionaria dell’ufficio tecnico comunale di Marano che si era messa di traverso durante l’iter di collaudo del Pip maranese. Procedure che secondo la Procura erano viziate da gravi irregolarità. Cesaro sarebbe intervenuto per difendere gli interessi dei fratelli imprenditori, che puntavano alla realizzazione di un insediamento produttivo nel Comune di Marano. Un investimento da 40 milioni di euro, portato a termine – secondo le indagini dei carabinieri del Ros – anche grazie al reimpiego di capitali della camorra.
Commenta
Commenta