[QUOTE=ROL;n1529475]Non puoi studiare tutto di testi di legge...magari solo gli articoli più importanti basandoti sul manuale dell'esame
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL
Ora non ricordo credo riferisse alle configurazioni del costo. ( costi impliciti ecc ).
Commenta
-
Originariamente inviato da ROLOggi mi sento meno forte in penale
Uno poi deve sempre studiare la norma è inutile....questa mi ha fatto secco...
Il reato di rilevazione ed utilizzazione dei segreti di ufficio di cui all'art 326 è punito :
A titolo di dolo e COLPA, anche se è un delitto poiché espressamente prevista dalla norma la punibilità a titolo di colpa!
Commenta
-
Dopo che mi hanno impallinatosarai la prima a sapere la regione a cui ho partecipato.
comunque....
Schemino per i reati tributari...
Naturalmente, dopo aver incanalare, il bene giuridico tutelato, soggetto attivo, condotta, evento, elemento soggettivo per ogni fattispecie direi....
- applicabilità 231/01
- applicabilità sequestro/ confisca per sproporzione
- non punibilitÃ
- termini di prescrizione
E spero tanto non chiedano ( come in genere accade per le banche dati in chiaro) la misura della sanzione...
impossibile da ricordare anche perché sono tanti i dati considerando anche i reati p.a.
Commenta
-
Meeeee perché pensi questo? Ho fatto la domanda con largo anticipo sulla scadenza. Poi mi affascina la competizione con le menti fresche di studio
A parità di candidati che si dovessero presentare mi aspetteri stesse soglie degli anni passati e se così non dovesse essere vorrà dire che questo governo porti bene ai candidati.
Per quanto mi riguarda è corsa con me stesso ( come ho sempre fatto) voglio risponderle tutte correttamente. Lo so, non ci sono premi in palio, ( rileva il piazzamento utile)ma ho bisogno di stimoli con me stesso.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROLstrelizia / limavy
Ma della parte sulla teoria delle imposte in riferimento agli effetti economici delle imposte bisogna spingersi finanche agli aspetti dell'elasticità della D e O nei vari mercati?
Commenta
Commenta