annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL

Si è corretto come dici tu. Tuttavia a me pare un artificio per scremare i partecipanti.
    scremerebbero cmq anche con la prova tecnica, c'è da considerare però che le selezioni con quiz di logica sono volute a livello comunitario se non ricordo male
    Ultima modifica di strelizia; 29-05-2023, 21:08.

Commenta

Ho questa convinzione da quando invertirono le prove. In passato veniva fatta come prima prova la tecnica e poi l'attitudine. Perché fu cambiato l'ordine delle prove? Per due ragioni 1) l'a.e preferiva soggetti giovani , più avvezzi a questo tipo di prova 2) eliminare l'imbarazzo che si veniva a creare con la bocciatura alla seconda prova di candidati ( per lo più grandi di età ) che avevano ottenuto punteggi altissimi alla prova tecnica
      Per me si è più o meno portati per la logica, non conta l'età, ma può essere che i più giovani siano più abituati a questo tipo di prova e quindi quel che scrivi abbia un senso. Io ho la fortuna di avere una preparazione e una attitudine verso le prove equilibrata

Commenta

Considerate le premesse del discorso si può logicamente concludere che :
        a) Strelizia è giovane e quindi ha una preparazione equlibrata per questo tipo di prova
        b) Non è possibile stabilire che strelizia sia giovane
        c) Tutti i giovani sono avvezzi a questo tipo di procedura

Ho una preparazione equilibrata tra le due prove...e ritengo che più che la giovinezza conti la propria attitudine verso questo tipo di prova, che conta anche per quella tecnica, ma lì incide anche la preparazione anche professionale

Commenta

Non so se hai già visto
          https://www.agenziaentrate.gov.it/po...o-attitudinale

Commenta

Nel brano il testo è su più schermate ma viene riproposto

Commenta

Pochini come questionari....
              Sono quelli dell'ultimo concorso. Siamo stati divisi in pochi giorni e pochi turni

Commenta

Senti/ sendi ma che voi sappiate nel brano " ricerca informazioni" chiedono anche dei calcoli per dedurre le informazioni chieste?
                Non ho capito cosa intendi per brano ricerca informazioni, Rol...

Commenta

I brani sono due non quello con tabella ( relazione d'ordine) l'altra tipologia che si limita solo alla ricerca di informazione nel testo
                  Secondo me potrebbero essere oggetto d'esame pure i brani con le tabelle, hai capito quali? Lì ci sono pure numeri. In questo tipo devi ricercare solo informazioni-testo

Commenta

In effetti nel questionario 21 dicembre busta 2 quiz n 2 viene chiesta incidenza percentuale su totale
                    Sì, infatti. Intendevo quello. E' il mio questionario

Commenta

Alcune serie numeriche...
                      quali dei seguenti numeri eliminerebbe...

Tutti numeri pari e 1 solo dispari ed elimino quest'ultimo ( e viceversa)
                      Tutti numeri composti ed uno solo primo ( e viceversa)
                      Tutti numeri con stesso criterio di divisibilità tranne uno che ne ha un altro...

Su questi c'è altro?

Es..
                      182-78-247-572-586......quale si elimina?
                      Anche in questo caso stesso criterio di divisibilità: sono divisibili per 13 tranne 586. Non ricordo altri, tranne gli intervalli tra i numeri della serie: ad es. tra:

5 10 15 20 24 29

elimino 24

Commenta

Sto operando...
                      X