annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ps: ti avevo già risposto ed allegato pure un articolo

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

      Ma lo stato non può incassare 2 volte....( principio neutralità) se il cedente la versa non puoi poi pretendere che il cessionario non la detragga.. e quindi? Fatto salvo che non si tratti di frode lasciamo le cose stanno ma sanzionano ...a chi? Perché devo sanzionare chi mi ha versato di più?( il cedente)
      cedente--->acquistando paga IVA (IVA a credito)
      Si rivale sul cessionario applicando l'IVA sul prodotto venduto (IVA a debito)
      Cessionario--->acquistando paga l'IVA (IVA a credito)
      Gli viene concesso di detrarre. Cosa mi sfugge ?

      Commenta


        Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        Ps: ti avevo già risposto ed allegato pure un articolo
        Non danno risposte. Li avevo cercati pure io prima di farti domande

        Commenta


          Se si fa un errore, iva maggiorata....per mettere le cose a posto dovresti mettere in atto un meccanismo in un rapporto triangolare stato, cedente, cessionario....al cedente devi rimborsare perché ha versato di più, al cessionario devi togliere la detrazione ecc

          Commenta


            Invece si è scelto di lasciare le cose come sono e sanzionare qualcuno...chi?

            Commenta


              Ma perché devo sanzionare il cedente se mi ha versato di più erroneamente?

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                Se si fa un errore, iva maggiorata....per mettere le cose a posto dovresti mettere in atto un meccanismo in un rapporto triangolare stato, cedente, cessionario....al cedente devi rimborsare perché ha versato di più, al cessionario devi togliere la detrazione ecc
                Il cedente versa l'IVA maggiorata allo Stato, il cessionario al cedente

                Commenta


                  Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  Ma perché devo sanzionare il cedente se mi ha versato di più erroneamente?
                  Ma il cessionario paga al cedente con IVA maggiorata per errore del cedente...

                  Commenta


                    Ma è lui che fa danno lo stato...non doveva detrarla

                    Commenta


                      Non ti faccio perdere la detrazione, come succedeva prima, ma la sanzione te la becchi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X