annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    Ai fini dell’imposta di registro per gli atti scritti in lingua straniera, oltre alle ordinarie copie, cos’altro bisogna presentare in sede di registrazione?
    a) Una traduzione in lingua italiana eseguita da un perito iscritto presso il Tribunale ed asseverata conforme con giuramento.
    b) Una fotocopia autentica di un documento di identità delle parti
    c) Un certificato dell’Autorità straniera che ha redatto ’atto
    a) art. 11 comma 5

    Commenta


      Il 20 settembre scorso dopo due ore e mezza di requisitoria, il pm Claudia Danelon aveva chiesto la condanna di tutti gli imputati. Il pubblico ministero aveva anche chiesto la trasmissione degli atti alla Corte dei Conti per la valutazione della congruità dell'accordo conciliativo che era stato raggiunto tra l'azienda e l'Agenzia delle Entrate

      https://www.ilfattoquotidiano.it/201...zione/4697993/

      Commenta


        Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        Il 20 settembre scorso dopo due ore e mezza di requisitoria, il pm Claudia Danelon aveva chiesto la condanna di tutti gli imputati. Il pubblico ministero aveva anche chiesto la trasmissione degli atti alla Corte dei Conti per la valutazione della congruità dell'accordo conciliativo che era stato raggiunto tra l'azienda e l'Agenzia delle Entrate

        https://www.ilfattoquotidiano.it/201...zione/4697993/
        Una storia di magheggi, rais aziendali e principi farlocchi

        https://friulisera.it/gruppo-danieli...ipi-farlocchi/

        Commenta


          Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

          Non salvo solo i quiz, anche ciò che posta Rol e i nostri confronti e qualche risposta ai quiz. E salvo con delle cartelle divise per argomento
          dovrei farlo anche io ma tra studio materie, logica e lavoro non ho il tempo...

          Commenta


            Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

            dovrei farlo anche io ma tra studio materie, logica e lavoro non ho il tempo...
            Se lavori non c'è il tempo, anch'io il più delle volte lo faccio dopo pranzo e dopo cena...

            Commenta


              visto che abbiamo parlato di territorialità ieri....(per la cessione dei beni)......abbiamo visto che è facile....dove si trovano i beni.

              Commenta


                per i servizi , abbiamo detto che è più difficile e mi pare che vedemmo solo i principi generali del 7 ter.....

                Commenta


                  per chi volesse approfondire.....le deroghe

                  DEROGHE ASSOLUTE, quelle che riguardano sia i b2b che i b2c (art 7 quater )

                  beni immobili---> luogo immobile
                  trasporto passeggeri---> distanza percorsa (proporzionalità)
                  ristorazione e catering---> luogo di esecuzione
                  ristorazione e catering su parte trasporti passeggeri intra---> luogo di partenza
                  locazione, noleggi e simili A BREVE---> luogo messa a disposizione+luogo di utilizzo

                  Commenta


                    ancora 7 quinquies

                    servizi per attività culturali, artistiche, sportive, scientifiche, educative, ricreative comprese fiere e esposizione--->
                    b2b --> luogo del domicilio del committente (idem a regola generale del 7 ter)
                    b2c--> luogo di materiale esecuzione

                    servizi per l'accesso alle manifestazioni viste sopra---> luogo di esecuzione

                    Commenta


                      DEROGHE RELATIVE (art 7 sexies ) solo per i B2C

                      intemediazioni in nome e per conto-----> luogo di prestazione intermediata
                      trasporto non intra ue di beni---> distanza percorsa (proporzionalità)
                      ​​​​​​trasporti intra ue di beni---> se è in italia il luogo inizio trasporto
                      lavorazioni di beni, perizie, prestazioni accessorie ai trasporti---> luogo di esecuzione in italia
                      locazioni, noleggi NON A BREVE---> luogo committente/prestatore+luogo di utilizzo
                      servizi prestati tramite mezzi elettronici---> luogo stabilimento del committente
                      servizi di telecomnunicazione e di telaradiodiffusione ---> luogo di stabilimento committente+luogo di utilizzo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X