si pure io...ma e con lo studio delle altre materie della prova tecnica come sei messa? io ho realizzato solo un paio di settimane fa che c'è pure elementi di diritto penale ahahahah
Maxi evasione fiscale, nei guai imprenditore di Montepulciano
Maxi-sequestro di 75 beni, tra unità immobiliari e terreni, per un valore complessivo di circa 6 milioni di euro, a un imprenditore agricolo di Montepulciano ( Siena) che per non pagare le tasse si era spogliato in modo fittizio del patrimonio, assegnandolo a una società di famiglia da lui stesso gestito. L'operazione è della guardia di finanza del comando provinciale di Siena a seguito di indagini coordinate dalla procura della Repubblica di Siena. L'assegnazione del patrimonio a una nuova società secondo gli investigatori sarebbe stato un espediente dell'indagato per rendere infruttuoso il procedimento di riscossione coattiva delle imposte, che avrebbe dovuto versare all'erario dopo un accertamento fiscale e che ammontano a circa 8 milioni di euro
Ultimo aggiornamento il 2 novembre 2018 alle 10:11
“Il termine della prescrizione ostacola la lotta contro la corruzione“. Perché “incentiva tattiche dilatorie da parte degli avvocati” e il risultato è che “un’alta percentuale di cause cade in prescrizione dopo la condanna di primo grado“. Non sono le posizioni di giudici e pubblici ministeri. Non sono neanche le dichiarazioni belligeranti dei ministri del M5s impegnati da giorni in uno scontro con gli alleati della Lega. Nossignore. A chiedere una riforma sulla prescrizione è l’Europa. Lo ha sempre fatto.
Commenta