annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    Come può essere la registrazione di un atto che da luogo all'applicazione dell'imposta di registro?
    a) solo a termine fisso o in caso d'uso
    b) a termine fisso, in caso d'uso o volontaria
    c) solo in caso d'uso o volontaria
    b?

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      L'imposta suppletiva:
      A) È quella applicata successivamente alla registrazione se diretta a correggere errori od omissioni dell'ufficio.
      B) È quella richiesta dall'ufficio se diretta a correggere errori od omissioni effettuati in sede di autoliquidazione nei casi di
      presentazione della richiesta di registrazione per via telematica.
      C) È la maggiore imposta liquidata dall'ufficio con l'avviso di rettifica quando ritiene che i beni o i diritti hanno un valore venale
      superiore al valore dichiarato o al corrispettivo pattuito.
      ma qui è la prima quella corretta?

      Commenta


        stasera mi riguardo sul manuale l'imposta di registro e faccio gli altri quiz

        Commenta


          imposta complementare-----> liquidata dall'ufficio a seguito dall'accertata insussistenza dei presupposti
          imposta principale---> applicata in un momento successivo alla registrazione
          imposta suppletiva---> rivedo a posteriori il criterio di liquidazione in precedenza seguito, NON E' RIVOLTA A EMENDARE ERRORI OD OMISSIONI COMMESSI DALL'UFFICIO IN SEDE DI REGISTRAZIONE

          Commenta


            Art. 42

            Imposta principale, suppletiva e complementare


            1. E' principale l'imposta applicata al momento della registrazione e quella richiesta dall'ufficio se diretta a correggere errori od omissioni effettuati in sede di autoliquidazione nei casi di presentazione della richiesta di registrazione per via telematica;

            e' suppletiva l'imposta applicata successivamente se diretta a correggere errori od omissioni dell'ufficio;

            e' complementare l'imposta applicata in ogni altro caso. )

            Commenta


              Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              Art. 42

              Imposta principale, suppletiva e complementare


              1. E' principale l'imposta applicata al momento della registrazione e quella richiesta dall'ufficio se diretta a correggere errori od omissioni effettuati in sede di autoliquidazione nei casi di presentazione della richiesta di registrazione per via telematica;

              e' suppletiva l'imposta applicata successivamente se diretta a correggere errori od omissioni dell'ufficio;

              e' complementare l'imposta applicata in ogni altro caso. )

              es a seguito di accertamento

              Commenta


                Io i quiz li sto solo salvando, qualche volta li faccio

                Commenta


                  domani ne posto altri...sempre registro

                  Commenta


                    Stavo guardando se ho dispense vecchie dell'Agenzia, ma non ne ho...ho un vecchio annuario del contribuente

                    Commenta


                      Pure una novità...avevo però già letto qualcosa...
                      Ultima modifica di strelizia; 16-10-2018, 18:11.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X