annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    L’odio per i magistrati Chinnici, Falcone e Borsellino
    In quelle lunghe ore di conversazioni, tutte registrate dalle cimici del carcere, Riina aveva parlato degli anni Ottanta e inizio Novanta, e del suo odio contro i magistrati, da Rocco Chinnici a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, fino allo stesso Nino Di Matteo e gli altri pm antimafia. E quasi si lamentava, Riina, che gli affiliati a Cosa nostra ancora liberi avessero seguito la strategia dell’inabbissamento: “Mi viene una rabbia a me… ma perché questa popolazione non vuole ammazzare a nessun magistrato?”, diceva a Lorusso. “Se avesse saputo di essere intercettato – prosegue il pm Di Matteo – Riina non avrebbe parlato così approfonditamente di suo nipote Giovanni Grizzafi e delle aspettative che nutriva rispetto alla prossima scarcerazione di Grizzafi che gli avrebbe permesso di tessere le fila di tante situazioni. Se avesse avuto un serio sospetto di essere intercettato nello spazio esterno non avrebbe mai parlato di beni patrimoniali riconducibili alla sua famiglia. In alcuni momenti delle conversazioni con Lorusso parla di beni che ha nella disponibilità di cui nessuno aveva sospettato”. “Inoltre – dice ancora il pm Di Matteo – Riina non avrebbe sollecitato l’eliminazione di uno dei pm del processo”, facendo riferimento a lui stesso, nel mirino del capomafia Riina. Parlando del magistrato, Riina aveva detto nelle intercettazioni: “Ti farei diventare il primo tonno, il tonno buonoAncora ci insisti? Perché, me lo sono tolto il vizio? Inizierei domani mattina… ******* ho una rabbia… Sono un uomo e so quello che devo fare, pure che ho cento anni”.

    Commenta


      Un’indagine che, anche quella, si concluse con l’assoluzione definitiva di Raffaele Vrenna. Tuttavia, secondo gli inquirenti, il tentativo di eludere le disposizioni di legge lo avrebbe indotto a mettere in atto operazioni societarie e commerciali volte ad attribuire fittiziamente ad altri la titolarità o la disponibilità di quote societarie e beni. Nei mesi scorsi, la Procura aveva chiesto 2 anni e 6 mesi di reclusione per i fratelli Raffaele e Gianni Vrenna, e un anno e 8 mesi per l’ex procuratore di Crotone Francesco Tricoli a cui il presidente della squadra di Serie A aveva affidato la gestione del trust per la sua holding.
      Non ha retto davanti al gup, l’ipotesi che il presidente del Crotone (che è anche il più importante imprenditore calabrese nel settore dei rifiuti) avesse attribuito in maniera simulata azioni e quote, per un valore di oltre 5 milioni di euro, stabilendo che ogni beneficio economico fosse diviso a favore della moglie e delle due figlie. Per la Procura il vero dominus era sempre Raffaele Vrenna che aveva affidato il suo impero all’ex procuratore Tricoli, appena andato in pensione. Non è escluso che i pm facciano ricorso dopo che verranno depositate le motivazioni della sentenza. Intanto, secondo l’avvocato dell’imprenditore, Francesco Verri, “finisce con un’assoluzione il secondo ed ultimo capitolo di una vicenda processuale nella quale la vita e le aziende dei fratelli Vrenna sono state passate al setaccio da otto giudici, tutti concordi nel ritenerli estranei a ogni reato e completamente innocenti”.

      Commenta


        Se scavate potete trovare ancora oggi qualcosa. Sono disponibile ad effettuare un sopralluogo per indicare il posto dove sono stati interrati i rifiuti”
        Ndrangheta, “rifiuti ospedalieri portati con camion dell’ex presidente del Crotone Vrenna e interrati vicino a una scuola”

        https://www.ilfattoquotidiano.it/201...cuola/4086629/

        Commenta


          http://www.liberoquotidiano.it/news/...to-maroni.html

          ovvio....

          Commenta


            fa pensare che si abbia a che fare con una banda di professionisti
            molto specializzati,
            difficilissimi da incastrare

            Commenta


              http://mobile.ilsole24ore.com/solemo...refresh_ce=1re semidirigenziali e il concorso

              Commenta


                bellomo....

                https://www.ilfattoquotidiano.it/201...itare/4093527/

                Commenta


                  https://www.youtube.com/watch?v=aHSUp7msCIE

                  Commenta


                    Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
                    se ti trovi di nuovo a passare.....ho da porti un quesito.

                    Commenta


                      Magari non rientra nelle tue competenze il registro ma ci provo li stess....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X