annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio
    ...sito pericoloso ...
    mesi fa è capitato anche a me.....ma credo lo faccia quando il sito è in manutenzione o cose del genere....

    Commenta


      Da Cotruvo...

      la legge di bilancio 2018 ha sbloccato risorse aggiuntive che consentiranno all’Agenzia delle Entrate di incrementare il numero di nuove assunzioni. Adesso si prevedono circa 1000 nuove assunzioni.

      Commenta


        Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        Da Cotruvo...

        la legge di bilancio 2018 ha sbloccato risorse aggiuntive che consentiranno all’Agenzia delle Entrate di incrementare il numero di nuove assunzioni. Adesso si prevedono circa 1000 nuove assunzioni.
        QUANDO SARÀ BANDITO IL NUOVO CONCORSO?
        Ormai è questione di pochi mesi, o di alcune settimane: il bando potrebbe essere pubblicato verso marzo o aprile

        Commenta


          oppure a Gennaio o Febbraio (se alcune settimane..)

          Commenta


            http://www.notaioauteri.it/la-cassaz...utodichiarato/

            ahahahahahaha

            Commenta


              Il trust statico si caratterizza per l’assenza di un trasferimento di beni a un trustee, poiché è lo stesso disponente a dichiararsi trustee di beni che già gli appartengono, in tal modo apponendo sugli stessi il vincolo di destinazione proprio del trust.
              E’ possibile? All’interno degli ordinamenti del Common law (questo è anche uno dei motivi perché molti Italiani utilizzano la legge di Jersey) l’uso è pacifico.
              In Italia è possibile? A mio parere NO. Poi che se ne faccia uso comunque è un altro discorso. La giurisprudenza altalenante è dovuta al fatto che l’Italia (già…sempre noi) ha ratificato la convenzione in maniera molto, ma molto particolare al contrario di altri paesi . Non mi soffermo su tale aspetto perché mi da noia…(quel che fatto è fatto…)
              Invece alcune considerazioni sui lavori preparatori della Convenzione mi sembrano doverose per capire la questione….Nella sua stesura originaria, l’art. 2 della Convenzione affermava che per trust s’intendono i rapporti giuridici istituiti da un soggetto “qualora dei beni siano trasferiti a o trattenuti da” un trustee, non lasciando dubbi in ordine all’applicabilità della Convenzione anche ai trust auto dichiarati.
              Nel corso dei lavori preparatori, però, la norma in esame è stata modificata, pervenendo in tal modo alla sua odierna formulazione, secondo la quale per trust s’intendono i rapporti giuridici istituiti “da un soggetto, il disponente, qualora dei beni siano stati posti sotto il controllo di un trustee”.
              L’inserimento dell’espressione il Disponente ha fatto si che la lettera della norma appaia ora a richiedere che disponente e trustee siano soggetti diversi.
              Ancora, sempre all’art 2, “il fatto che il disponente conservi alcuni diritti e facoltà non è necessariamente incompatibile con l’esistenza di un trustee come risulta sempre dai lavori preparatori, infatti è pressoché certo che fra tali “diritti e facoltà”non possa figurare l’ipotesi in cui il disponente si autodichiari trustee.
              QUESTI I FATTI

              Commenta


                Se non vi basta vi riporto…… delle affermazioni di chi era presente ai lavori: le osservazioni del segretario dei paesi del Commonwealth in A.E VON OVERBECK report…, cit p.214 per le quali la norma in esame prevede unicamente “that the settlor con reserve certain powers and can also be a benefeciary; the case of settlor/trustee in not expressly stated” ovvero quelle dello stesso segretario in Expplantory Report, in Hague Conference on private International law. Proceedings of the 15th Session,II, la Haye 1985, p.380, il quale dopo aver evidenziato che in base alla norma in esame “the roles of different persons involved may be mingled”, in relazione alla figura del disponente si limita ad affermare che costui may still retain for himself certain decisions” con ciò implicitamente escludendo qualunque riferibilità al trust auto dichiarato di detta porzione dell’art 2.
                Questi i FATTI.

                Commenta


                  aggiungo.....mannaggia a voi....





                  Ho letto le nuove istruzioni operative gdf...........


                  non è analizzata abbastanza (o per niente...ora non mi ricordo) le potenzialità del GUARDIANO------(nel limitare i poteri del trustee.....)...

                  Commenta


                    IL DISPONENTE NON PUO' ESSERE BENEFICIARIO IN NESSUN CASO
                    iL DISPONENTE NON PUO' ESSERE TRUSTEE IN NESSUN CASO

                    Commenta


                      http://www.fiscooggi.it/giurispruden...amente-schermo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X