annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio Piemonte 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MarcoMB Visualizza il messaggio
    Io sono un infiltrato della Lombardia, ma condivido questa speranza, perché fino al 15 settembre sarò in viaggio di nozze...
    MarcoMB goditi il viaggio di nozze e se dovessero iniziare davvero il 14/9 hai un ottimo motivo per presentarti dopo ;-)

Commenta

Originariamente inviato da ReDavid Visualizza il messaggio
      MarcoMB goditi il viaggio di nozze e se dovessero iniziare davvero il 14/9 hai un ottimo motivo per presentarti dopo ;-)
      Dici che può essere ritenuto un motivo valido? Mi spaventa molto questa cosa, ma non riesco ad ottenere risposte dall'AdE...

Commenta

Originariamente inviato da ReDavid Visualizza il messaggio
        molto probabile che inizi il 14/9, detto da un interno su altro forum
        Dalle tempistiche che ho letto dalle esperienze di altri in precedenti concorsi, dovrebbero essere queste le scadenze, correggetemi se sbaglio:

- comunicazione via mail con adesione e scelta delle preferenze entro 10 giorni
        - tempo per l'Agenzia di decidere le effettive destinazioni dei tirocinanti
        - comunicazione via mail e posta dell'inizio del tirocinio di lì ad un mese

quindi in sostanza il tirocinio inizierebbe un mese e mezzo dopo la prima comunicazione, che quindi dovrebbe essere proprio a fine luglio per iniziare il 14 settembre...però mi sembra strana tutta questa efficienza ad agosto onestamente

Commenta

Mi dispiacerebbe per Marco che sarà in viaggio di nozze, ma io non vedo l'ora di cominciare����

Commenta

Originariamente inviato da tyler85 Visualizza il messaggio
            Dalle tempistiche che ho letto dalle esperienze di altri in precedenti concorsi, dovrebbero essere queste le scadenze, correggetemi se sbaglio:

- comunicazione via mail con adesione e scelta delle preferenze entro 10 giorni
            - tempo per l'Agenzia di decidere le effettive destinazioni dei tirocinanti
            - comunicazione via mail e posta dell'inizio del tirocinio di lì ad un mese

quindi in sostanza il tirocinio inizierebbe un mese e mezzo dopo la prima comunicazione, che quindi dovrebbe essere proprio a fine luglio per iniziare il 14 settembre...però mi sembra strana tutta questa efficienza ad agosto onestamente
            Beh Tyler, tanto lavorare si lavora anche ad agosto...al limite potrebbe slittare di qualche settimana ma se hanno necessità di far iniziare subito i nuovi non perderanno tanto tempo.
            Cmq già i tempi brevi del concorso sono una grossissima novità

Commenta

Originariamente inviato da MarcoMB Visualizza il messaggio
              Dici che può essere ritenuto un motivo valido? Mi spaventa molto questa cosa, ma non riesco ad ottenere risposte dall'AdE...
              Guarda Marco, se qualcuno dovesse storcere il naso per una cosa del genere sarebbe davvero esagerato; avrai tutto il tempo di far apprezzare le tue qualità durante il tirocinio

Commenta

In fondo abbiamo 10 giorni per motivi personali da utilizzare... l'unico problema sarà il dover accordarsi prima di partire per il viaggio...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Commenta

Aretuseo chissà se ci conosciamo allora grazie mille per i complimenti, un grosso in bocca al lupo per il tirocinio anche a te, peccato che vai via da Torino! Io in realtà volevo la Toscana, ma i punteggi degli anni precedenti mi hanno fatto desistere... Torino mi piace molto, in più ci vive mio fratello e quindi non sarei nemmeno solo! Speriamo che mi accontentino i mezzi pubblici a Siracusa li sto ancora cercando

Commenta

Originariamente inviato da Iudicavit Visualizza il messaggio
                    Aretuseo chissà se ci conosciamo allora grazie mille per i complimenti, un grosso in bocca al lupo per il tirocinio anche a te, peccato che vai via da Torino! Io in realtà volevo la Toscana, ma i punteggi degli anni precedenti mi hanno fatto desistere... Torino mi piace molto, in più ci vive mio fratello e quindi non sarei nemmeno solo! Speriamo che mi accontentino i mezzi pubblici a Siracusa li sto ancora cercando
                    A maggior ragione, dato che tuo fratello vive lì, spero possano assegnarti ad un UT in provincia di Torino :-)
                    P.s.: ma anche tu sei un avvocato come me? (dal nickname direi di sì); alla prima prova , per la Lombardia ( e considera che la Lombardia era divisa in più di 10 turni), ho incontrato ben TRE mie ( o nostre) colleghe di Siracusa!

Commenta

Originariamente inviato da aretuseo Visualizza il messaggio
                      A maggior ragione, dato che tuo fratello vive lì, spero possano assegnarti ad un UT in provincia di Torino :-)
                      P.s.: ma anche tu sei un avvocato come me? (dal nickname direi di sì); alla prima prova , per la Lombardia ( e considera che la Lombardia era divisa in più di 10 turni), ho incontrato ben TRE mie ( o nostre) colleghe di Siracusa!
                      spero che sia Torino, finché non vedo non credo! Non sono ancora avvocato, potrò fare il concorso per la prima volta a novembre eravamo tanti, io ho visto passare davanti a me una ragazza di Siracusa mentre stavo andando in bagno, altri li ho incontrati sul trenino dopo la prova! Spero anche a loro sia andata bene

Commenta

Sto operando...
                      X