annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio Piemonte 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ovviamente mi auguro che tengano un minimo conto della residenza perché io vivo a Torino da sola e se mi mandassero a Verbania/domodossola i soldi della borsa mi basterebbero a malapena a coprire i due affitti e spese annesse... tutte le altre destinazioni anche se con un po' di sbattimento si dovrebbero poter raggiungere...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Commenta

stavo guardando la formula che è diversa da quella che si ipotizzava e quest'anno, almeno per noi del Piemonte si è passati con 24 risposte sbagliate (circa) o 50 giuste e 30 lasciate in bianco...

Commenta

Scusate ma dove posso visualizzare la mia scheda della seconda prova non riesco a trovarla
        Ultima modifica di michy.21; 13-07-2015, 16:36.

Commenta

Originariamente inviato da michy.21 Visualizza il messaggio
          Scusate ma dove posso visualizzare la mia scheda della seconda prova non riesco a trovarla

ecco il sito http://www.892trib.it/

Commenta

Buongiorno a tutti. Io sono di Novara e spero di rimanere a Novara a fare il tirocinio. Consigli per chi viene da fuori provo a dire qualcosa, nonostante apparirò in conflitto d'interessi: come qualità della vita, credo che le migliori siano le "montane", e cioè Verbania e Cuneo. Poco traffico, aria pulita e montagne vicine. Vi sconsiglio Novara e Vercelli per le zanzare e l'afa estiva, che proprio in questi giorni ci sta ammazzando... Inoltre le forti nebbie invernali (che vivrete in pieno causa periodo del tirocinio) della pianura padana non saranno bellissime per chi viene dalle zone solari d'Italia. Di Alessandria ed Asti so poco, ma credo che verranno scelte in massa per la vicinanza alla Liguria, quindi saranno destinazione combattute (sempre se ci fanno scegliere!). Torino ovviamente rimane scelta d'elite per chi vuole essere servito e riverito, ma vi deve piacere la vita in città... Io eviterei francamente. Anche Biella è una buona opzione, direi seconda solo a Verbania e Cuneo. Quindi in ordine vi consiglierei: 1) Verbania - Cuneo; 2) Biella; 3) Alessandria - Asti; 4) Novara - Vercelli; 5) Torino

Commenta

Originariamente inviato da domenico1283 Visualizza il messaggio
              Buongiorno a tutti. Io sono di Novara e spero di rimanere a Novara a fare il tirocinio. Consigli per chi viene da fuori provo a dire qualcosa, nonostante apparirò in conflitto d'interessi: come qualità della vita, credo che le migliori siano le "montane", e cioè Verbania e Cuneo. Poco traffico, aria pulita e montagne vicine. Vi sconsiglio Novara e Vercelli per le zanzare e l'afa estiva, che proprio in questi giorni ci sta ammazzando... Inoltre le forti nebbie invernali (che vivrete in pieno causa periodo del tirocinio) della pianura padana non saranno bellissime per chi viene dalle zone solari d'Italia. Di Alessandria ed Asti so poco, ma credo che verranno scelte in massa per la vicinanza alla Liguria, quindi saranno destinazione combattute (sempre se ci fanno scegliere!). Torino ovviamente rimane scelta d'elite per chi vuole essere servito e riverito, ma vi deve piacere la vita in città... Io eviterei francamente. Anche Biella è una buona opzione, direi seconda solo a Verbania e Cuneo. Quindi in ordine vi consiglierei: 1) Verbania - Cuneo; 2) Biella; 3) Alessandria - Asti; 4) Novara - Vercelli; 5) Torino
              Però Verbania non ti bastano due stipendi x viverci......e idem cuneo e alba so di vari ragazzi che lavorano in Ferrero che ci mettono 800 in affitto ......
              per carità amche torino ma li se ti accontenti di un buco in una brutta zona con meno di 500 forse vivi....

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
                Però Verbania non ti bastano due stipendi x viverci......e idem cuneo e alba so di vari ragazzi che lavorano in Ferrero che ci mettono 800 in affitto ......
                per carità amche torino ma li se ti accontenti di un buco in una brutta zona con meno di 500 forse vivi....
                L'aspetto economico non l'avevo considerato. E pensavo esattamente l'opposto, cioé città costosa e provincia meno cara.

Inviato dal mio LG-D290 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da domenico1283 Visualizza il messaggio
                  L'aspetto economico non l'avevo considerato. E pensavo esattamente l'opposto, cioé città costosa e provincia meno cara.

Inviato dal mio LG-D290 utilizzando Tapatalk
                  La città è più costosa della provincia però paesi come alba o rivoli so x certo dati amici che ci abitano che sono costosi...
                  Città come Verbania cuneo e torino credo siano molto più care che le altre capoluogo. ..a meno così mi han detto... senza dubbio Verbania sarà bellissima, ma x chi si deve trasferire penso davvero non gli basti lo stipendio....

Commenta

La mia intenzione sarà valutare una stanza singola il più vicino possibile al luogo di tirocinio e quando vedrò la lista delle sedi valuterò anche in base all'aspetto economico. Ma dovrò valutare anche la facilità di prendere un treno o un aereo per tornare il più spesso possibile da mia figlia�� Forse la scelta migliore sarà un ufficio in periferia di Torino!

Commenta

Non ho facebook.....comunque proverò a restare "connesso" con voi! Ma anche voi di Facebook, venite ogni tanto anche qui!!
                      Ciao e Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X