annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio Piemonte 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da domenico1283 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Io sono di Novara e spero di rimanere a Novara a fare il tirocinio. Consigli per chi viene da fuori provo a dire qualcosa, nonostante apparirò in conflitto d'interessi: come qualità della vita, credo che le migliori siano le "montane", e cioè Verbania e Cuneo. Poco traffico, aria pulita e montagne vicine. Vi sconsiglio Novara e Vercelli per le zanzare e l'afa estiva, che proprio in questi giorni ci sta ammazzando... Inoltre le forti nebbie invernali (che vivrete in pieno causa periodo del tirocinio) della pianura padana non saranno bellissime per chi viene dalle zone solari d'Italia. Di Alessandria ed Asti so poco, ma credo che verranno scelte in massa per la vicinanza alla Liguria, quindi saranno destinazione combattute (sempre se ci fanno scegliere!). Torino ovviamente rimane scelta d'elite per chi vuole essere servito e riverito, ma vi deve piacere la vita in città... Io eviterei francamente. Anche Biella è una buona opzione, direi seconda solo a Verbania e Cuneo. Quindi in ordine vi consiglierei: 1) Verbania - Cuneo; 2) Biella; 3) Alessandria - Asti; 4) Novara - Vercelli; 5) Torino
    Ciao e mille grazie delle tue indicazioni. Nebbia...cos'è?? cavolo...io sto sul mare...d'inverno mai sotto i 10°....riscaldamenti quasi sconosciuti....brrrrrr.....il pane va a 2€/Kg....fitti x trivani 80mq ammobiliati in centro 450€.....ma qui si parla di montagna, costi elevati per "buchi".... ci vorranno molti sacrifici. Speriamo che in AE "ragionino" un po' sulle assegnazioni dei tirocinii....6 mesi si possono anche fare...ma poi....
    Invito tutti (Piemontesi e non) soprattutto chi è da Roma in sud, ad esprimere le proprie opinioni, idee, perplessità e consigli utili.
    Grazie a tutti, Ciao

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
      La città è più costosa della provincia però paesi come alba o rivoli so x certo dati amici che ci abitano che sono costosi...
      Città come Verbania cuneo e torino credo siano molto più care che le altre capoluogo. ..a meno così mi han detto... senza dubbio Verbania sarà bellissima, ma x chi si deve trasferire penso davvero non gli basti lo stipendio....
      Ciao chiachia, comunque credo che decideranno da Roma (non dalla Dir.Reg. Piemonte) le assegnazioni. Per i 140 tecnici è andata così: hanno ricevuto la pec con un file da compilare x accettare il tirocinio in cui indicare la destinazione preferita da un elenco (da inviare entro 10gg) e poi dopo 5gg hanno ricevuto la "convocazione" con la sede cui presentarsi dopo 30gg.
      L'ho letto sul loro forum.
      Tra l'altro il loro tirocinio era di 3mesi ed è terminato a metà giugno, ma non si sa dell'orale.
      Visto che il "nostro" concorso è stato fatto in modo simile...speriamo che funzioni anche x noi così...aspettando il 28 luglio.
      Ciao

Commenta

Anch'io credo che le sedi in privincia siano ottimali per chi vuole spendere meno. Per quanto possano essere costose (il nord lo è, in genere) sicuramente lo sono meno rispetto a Torino

Commenta

Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
          Ciao e mille grazie delle tue indicazioni. Nebbia...cos'è?? cavolo...io sto sul mare...d'inverno mai sotto i 10°....riscaldamenti quasi sconosciuti....brrrrrr.....il pane va a 2€/Kg....fitti x trivani 80mq ammobiliati in centro 450€.....ma qui si parla di montagna, costi elevati per "buchi".... ci vorranno molti sacrifici. Speriamo che in AE "ragionino" un po' sulle assegnazioni dei tirocinii....6 mesi si possono anche fare...ma poi....
          Invito tutti (Piemontesi e non) soprattutto chi è da Roma in sud, ad esprimere le proprie opinioni, idee, perplessità e consigli utili.
          Grazie a tutti, Ciao
          A novara il sottozero (solo notte ovviamente, non é Siberia) inizia a dicembre e finisce a febbraio... Il pane costa almeno il doppio mentre per le case i prezzi credo siano quelli da te indicati.

Inviato dal mio LG-D290 utilizzando Tapatalk

Commenta

Fire954 cercherò di collegarmi più spesso, ultimamente preferivo Facebook! A chi lo dici il pane a 2€/kg, sono di Siracusa io vorrei finire a Torino, vedremo... Indubbiamente la provincia costerà di meno

Commenta

Originariamente inviato da Iudicavit Visualizza il messaggio
              Fire954 cercherò di collegarmi più spesso, ultimamente preferivo Facebook! A chi lo dici il pane a 2€/kg, sono di Siracusa io vorrei finire a Torino, vedremo... Indubbiamente la provincia costerà di meno
              Ciao Iudicavit.
              Premetto che sono un "intruso (ho superato la seconda prova, ma per la Lombardia), ma sono siracusano anch'io (ma questo l'avevi capito dal nome :-) ), e vivo e lavoro a Torino da quasi 4 anni (e fino al 31 luglio!), ma ho scelto la Lombardia perchè credevo che così fosse piu' alta la possibilità di superamento delle prove scritte, in virtù dei maggiori posti disponibili (anche se poi tutta questa gran differenza non c'è stata..)
              Volevo solo dirti che non sbagli a puntare su Torino, è una città BELLISSIMA ( e te lo dice uno che credeva - sbagliando completamente - che fosse la città più brutta d'Italia, prima di venirci a lavorare!),e sicuramente meno cara di Roma o Milano.
              Certo è meno economica di Siracusa, ma con una strana eccezione: per la spesa al supermercato spendi meno!
              inoltre , i mezzi pubblici e ferroviari funzionano benissimo (l'opposto che a Siracusa... ammesso che da noi esistano, non l'ho ancora capito :-).
              Ciao e in bocca al lupo, per l'assegnazione della sede e il tuo futuro tirocinio!

Commenta

secondo voi il 28 già manderanno le comunicazioni? a me sembra improbabile...

spero che il tirocinio inizi quantomeno ad ottobre

Commenta

Originariamente inviato da tyler85 Visualizza il messaggio

spero che il tirocinio inizi quantomeno ad ottobre
                  Io sono un infiltrato della Lombardia, ma condivido questa speranza, perché fino al 15 settembre sarò in viaggio di nozze...

Commenta

Originariamente inviato da tyler85 Visualizza il messaggio
                    Basta che non le mandino a metà agosto che non c'è nessuno a casa mia. O prima o dopo (anche per me sarebbe meglio dopo).

Commenta

molto probabile che inizi il 14/9, detto da un interno su altro forum

Commenta

Sto operando...
                      X