annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio Lombardia 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Fabius81 Visualizza il messaggio
    Esattamente come dice Mirves. Un buono pasto da 7 euro ogni volta che si fanno da orario più di 6 ore e 30. Tuttavia almeno in Piemonte noi i primi buoni pasto li abbiamo ricevuti abbastanza tardi (a fine aprile quando il tirocinio era iniziato il 16 marzo).
    Ma con il pranzo come vi organizzavate? Con mezz'ora soltanto vi portavate qualcosa da casa o c era una mensa???

Commenta

Originariamente inviato da Lampreda Visualizza il messaggio
      Facciamo tre. Voi che sedi avete scelto? Io Mantova e Cremona
      Anche io calabro[emoji6] ho indicato Monza e Bergamo ma onestamente non so come si regoleranno

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da andreafra Visualizza il messaggio
        Ma con il pranzo come vi organizzavate? Con mezz'ora soltanto vi portavate qualcosa da casa o c era una mensa???
        è una cosa a cui onestamente non avevo pensato non conoscendo la sede e l'orario del tirocinio [emoji1]. Comunque ci faremo consigliare o ci organizzeremo strada facendo.
        Ultima modifica di Mirves; 09-09-2015, 20:42.

Commenta

Originariamente inviato da luxluy Visualizza il messaggio
          Forse ci danno anke i buoni pasto
          [emoji492] [emoji498] [emoji491]

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
          Non forse, i buoni pasto ti spettano per le giornate di rientro. Quindi se fai 7,12 tutti i giorni, li hai tutti i giorni, se invece fai due rientri settimanali da 3 ore li hai due volte a settimana.

Commenta

ma i buoni pasto sono in busta o sono proprio buoni pasto spendibili?

Commenta

Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
              Non forse, i buoni pasto ti spettano per le giornate di rientro. Quindi se fai 7,12 tutti i giorni, li hai tutti i giorni, se invece fai due rientri settimanali da 3 ore li hai due volte a settimana.
              Buonasera verdeacqua, hai notizie della Lombardia?

Commenta

Originariamente inviato da mimmo29 Visualizza il messaggio
                ma i buoni pasto sono in busta o sono proprio buoni pasto spendibili?
                LE NUOVE REGOLE
                I lavoratori possono dire addio ai buoni pasto usati per fare la spesa al supermercato o per pagare la cena al ristorante o in pizzeria. Il motivo è chiaro: a norma di legge, i ticket non sono cumulabili, cedibili e convertibili in denaro (vale a dire che che non danno diritto al resto in denaro) e vanno utilizzati solo durante le ore di lavoro per un massimo di un ticket al giorno. Ma, se fino ad oggi, nessuno aveva mai controllato che questa procedura venisse rispettata, con l’avvento della traducibilità del ticket elettronico sarà tutta un’altra storia. E per le società erogatrici sarà semplicissimo fornire alle aziende i dati sull’uso dei buoni che ne fanno i clienti.
                La nuova normativa punta a due principali obiettivi:
                - armonizzare il regime fiscale dei buoni pasto con le soglie europee, mediamente a 7 euro;
                - favorire la digitalizzazione del mercato dei buoni pasto contrastandone l’utilizzo poco ortodosso presso gli esercizi commerciali che li accettano.

Commenta

Pertanto, è prevedibile una evoluzione del mercato, con un numero assai minore di esercenti disposti ad accettare i buoni pasto elettronici, se non nel rispetto stringente della norma. Di fatto, per il lavoratore, questo si traduce in un “contro” assai più significativo del “pro” legato alla più alta soglia di detassazione. Il vantaggio finale, in soldoni, è in capo al datore di lavoro, che può comunque fruire della maggiore defiscalizzazione senza venire impattato dalle nuove regole di utilizzo.

Commenta

I VANTAGGI PER LE AZIENDE
                    A far festa saranno soprattutto le aziende: non devono investire nella costruzione di una struttura interna da adibire a mensa, deducono i costi del servizio come costi inerenti alla gestione del personale e risparmiano sugli oneri previdenziali, dal momento che i ticket sono esclusi dal reddito imponibile, ora salito per gli e-ticket al limite complessivo giornaliero di 7 euro. Ma se l’azienda fornisce un buono di importo superiore a quello stabilito, non ha alcun vantaggio fiscale nella parte eccedente.

Commenta

Originariamente inviato da Lampreda Visualizza il messaggio
                      Facciamo tre. Voi che sedi avete scelto? Io Mantova e Cremona
                      Anche io dalla calabria! io invece ho messo brescia e mantova. Ma voi tutti andate in appartamento? non so se sono disposti a fare affitti per meno di un anno... infatti magari valuto anche qualche residence che non sia troppo caro!

Commenta

Sto operando...
                      X