Originariamente inviato da crisanto
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Agenzia Entrate 2016
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da crisanto Visualizza il messaggioHo mandato una mail ma non ho ricevuto risposta
Commenta
-
Alcuni alunni iscritti ad un corso di informatica si presentano agli esami. Sapendo che gli alunni inonei al primo turno d'esame sono il 35%, che quelli non idonei sono il 15% e che gli altri sono stati rimandati al secondo turno, e di questi il 90% è risultato idoneo mentre 6 alunni sono stati bocciati, quanti sono complessivamente gli alunni iscritti al corso di informatica?
A) 100
B) 120
C) 130
Io ho fatto così ma chiedo se vi sia un metodo più veloce.
35% + 15%°= 50% al primo turno
quindi al secondo turno c'è il rimanente 50% di cui il 90% è idoneo, ossia 1l 45%
quindi i non idonei (6) corrispondono al restante 5%
quindi gli alunni sono 120 in totale
Commenta
-
Originariamente inviato da Torcia Visualizza il messaggioAlcuni alunni iscritti ad un corso di informatica si presentano agli esami. Sapendo che gli alunni inonei al primo turno d'esame sono il 35%, che quelli non idonei sono il 15% e che gli altri sono stati rimandati al secondo turno, e di questi il 90% è risultato idoneo mentre 6 alunni sono stati bocciati, quanti sono complessivamente gli alunni iscritti al corso di informatica?
A) 100
B) 120
C) 130
Io ho fatto così ma chiedo se vi sia un metodo più veloce.
35% + 15%°= 50% al primo turno
quindi al secondo turno c'è il rimanente 50% di cui il 90% è idoneo, ossia 1l 45%
quindi i non idonei (6) corrispondono al restante 5%
quindi gli alunni sono 120 in totale
però verifica le tipologie simili...e facci sapere: se fosse così guadagneresti tantoooooooo tempo
;-)
Commenta
-
Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio
anch'io utilizzo il tuo metodo...però...guardando qst esercizio ...ragionerei sulla divisibilità delle risposte ....(unico divisibile per 6 mi sembra il 120!)
però verifica le tipologie simili...e facci sapere: se fosse così guadagneresti tantoooooooo tempo
;-)
Allenatevi su tutte le tipologie di quiz perchè il concorso che uscirà, NON SI SA QUANDO (chiunque dovesse fornire date e numeri sta solo tirando ad indovinare), potrebbe avere varie tipologie di quiz, potrebbe anche cambiare l'ordine delle prove, introdurre una preselezione e cambiare l'accesso alle prove successive (questo perchè nell'ultimo concorso ci sono stati troppi ricorsi). Quindi non è assolutamente detto che sarà come l'ultimo.
- 1 mi piace
Commenta
Commenta