annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia Entrate 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso Agenzia Entrate 2016

    Ciao a tutti.
    Non ho superato la seconda prova l'altro giorno... Risulto tra gli idonei non vincitori (ho raccolto un 24.3...).
    La mia delusione sul momento è stata palpabile. Ho vissuto l'ultimo mese e mezzo alternando il lavoro allo studio ed alienandomi completamente dalla vita sociale.
    Va beh... ora bisogna solo rialzarsi...
    Ergo:
    Si mormora di un concorso nel 2016.
    A tal proposito volevo farvi alcune domande:
    le lauree ammesse al concorso saranno le stesse?
    Stesse anche le materie?
    e soprattutto, che voi sappiate, i tempi di uscita del bando saranno pressapoco uguali?
    Chiedo perchè così ho tutto il tempo per organizzare lo studio e senza arrivare al limite dell'esaurimento...
    Vi ringrazio per l'attenzione e per le risposte.

    #2
    Secondo me si, tieni conto che deve essere espletato prima il Concorso dei Dirigenti interni. Con molta calma puoi iniziare a studiare
    anthonyswano

    Commenta


      #3
      Ma quello dei dirigenti dovrebbe finire entro la fine di quest'anno giusto?

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Lupin23 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti.
        Non ho superato la seconda prova l'altro giorno... Risulto tra gli idonei non vincitori (ho raccolto un 24.3...).
        La mia delusione sul momento è stata palpabile. Ho vissuto l'ultimo mese e mezzo alternando il lavoro allo studio ed alienandomi completamente dalla vita sociale.
        Va beh... ora bisogna solo rialzarsi...
        Ergo:
        Si mormora di un concorso nel 2016.
        A tal proposito volevo farvi alcune domande:
        le lauree ammesse al concorso saranno le stesse?
        Stesse anche le materie?
        e soprattutto, che voi sappiate, i tempi di uscita del bando saranno pressapoco uguali?
        Chiedo perchè così ho tutto il tempo per organizzare lo studio e senza arrivare al limite dell'esaurimento...
        Vi ringrazio per l'attenzione e per le risposte.
        Stessa mia situazione, praticamente.
        Ho sentito che il concorso dovrebbe essere l'anno prossimo ed avere gli stessi criteri di quello attuale, solo rivolto alle regioni del Sud.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Acq Visualizza il messaggio
          Stessa mia situazione, praticamente.
          Ho sentito che il concorso dovrebbe essere l'anno prossimo ed avere gli stessi criteri di quello attuale, solo rivolto alle regioni del Sud.
          Se è vero che sarà rivolto alle regioni del sud è un'infamata assurda! Non potevano metterle anche ora?? Così si evitava la migrazione di massa

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Giuls90 Visualizza il messaggio
            Se è vero che sarà rivolto alle regioni del sud è un'infamata assurda! Non potevano metterle anche ora?? Così si evitava la migrazione di massa
            Ah,ah,ah,ah Hai ragione!

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Giuls90 Visualizza il messaggio
              Se è vero che sarà rivolto alle regioni del sud è un'infamata assurda! Non potevano metterle anche ora?? Così si evitava la migrazione di massa

              in effetti...
              quindi: ora parecchi ragazzi del sud sono risultati vincitori di questo attuale concorso e verranno qi al nord a fare il tirocinio. Poi supereranno l'orale e verranno assunti.

              Col concorso 2016 parecchi ragazzi del nord chiederanno e vinceranno posti del sud.

              Qualcuno sa se poi, subito dopo l'assunzione, è possibile uno scambio incrociato con un pari livello di altra regione? O bisogna aspettare 5 anni?

              Commenta


                #8
                Da quello che so, ma non è oro colato, una volta passato l'orale e assunto devi stare 5 anni dove hai fatto il tirocinio prima di chiedere un trasferimento.

                Commenta


                  #9
                  speriamo che espletano un concorso per davvero. Quello per dirigenti gira voce che deve essere concluso entro il 2016, non nel 2015.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Acq Visualizza il messaggio
                    Stessa mia situazione, praticamente.
                    Ho sentito che il concorso dovrebbe essere l'anno prossimo ed avere gli stessi criteri di quello attuale, solo rivolto alle regioni del Sud.
                    stessa vostra situazione fuori in Lombardia con 24,3038.............. purtroppo e' andata male.............. sul prossimo concorso ho paura che si teorizza parecchio con date approssimate che poi vedremo slittare ( spero nn sia cosi)....... anche perche' essendo del sud farebbe proprio comodo un altro concorso tra meno di un anno

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X