annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia Entrate 2016

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da arturobafff Visualizza il messaggio
    Questi nemmeno sanno se uscità il bando e iniziano a fare i corsi ?
    Va bene prepararsi in anticipo, scelta saggia.
    Ma millantare l'esistenza di un concorso del 2016 è davvero scorretto, una cosa da mentecatti.
    Scusate ma nel d legge sulle assunzioni in AE si parla espressamente di 800 assunzioni già programmate e 1100 in deroga per il triennio 2014-2016. Se questa cosa è confermata, il concorso attuale ha coperto gli 800 e ce ne dovrebbe essere un prossimo per 1100. Mi sembra un ragionamento lineare.
    Io credo che queste scuole di formazione che propongono corsi un qualche "siffero" dell'AE lo percepiscano prima di noi concorsisti. E poi a dirla tutta, anche prima di questo concorso, tutti dicevano che non sarebbe uscito nulla per colpa di Renzi, dell'euro, del debito pubblico, etc. e poi è uscito quando ormai nessuno lo sperava più.
    Anche vari concorsisti hanno riferito che il presidente di commissione, a domanda ha confermato l'uscita di un bando nel 2016. Perchè dirlo se fosse assolutamente falso?

Commenta

Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
      Luna Pallida, una informazione.
      Quando sti siti di notizie e non solo parlano del concorso per dirigenti dell'agenzia delle entrate, dicono che dovrebbe essere <<aperto a tutti>>. Il che farebbe presumere che io, semplice laureata, potrei partecipare allo stesso, snobbando chi siede come funzionario e aspira a tale ruolo da anni. In realtà io credo che per <<tutti>> interni ed esterni dovrebbe intendersi un concorso in cui parteciperebbero persone con una certa esperienza, dipendenti pubblici e non solo dell'agenzia. Ad esempio potrebbe partecipare un docente di tributario, o un funzionario di un comune, ma non un laureato. Dimmi che è così, perchè le notizie danno false speranze per chi crede di voler partecipare ad un concorso. I siti ne traggono pubblicità attraverso le visite, a danno della speranza degli utenti del web. E fra questi siti, mi spiace dirlo, ne va della credibilità di un mio ex docente dell'università...
      Aida, per la partecipazione puoi fare riferimento agli ultimi concorsi usciti, in AE nel 2014, o alle Dogane in precedenza anche se questi concorsi saranno presto ufficialmente annullati (per altri motivi).

Commenta

Originariamente inviato da luna pallida Visualizza il messaggio
        Il concorso per dirigenti NON è stato spostato a dicembre ma dovrebbe (????) concludersi entro dicembre 2016.

Non credo che ci saranno concorsi prima che si sia esaurita la graduatoria attuale (compresa l'assunzione degli idonei all'orale) e non credo nemmeno che il prossimo avrà posti al sud vista l'esperienza dell'ultimo in cui i posti al sud sono stati vinti quasi tutti dagli interni che hanno lasciati scoperti, di nuovo, i post al nord.
        Scusa Luna se approfitto della tua gentilezza per chiederti un chiarimento. Quando parli di esaurire la graduatoria attuale ti riferisci esclusivamente a quella che verrà pubblicata il 28 luglio (comprensiva solo dei posti a concorso + 30%)? Te lo chiedo perché in vista delle previste assunzioni per il triennio 2015-2017 trovo incomprensibile come l'Agenzia possa eventualmente bandire nuovi concorsi (di dimensioni titaniche come quello appena svolto) senza prima avviare al tirocinio le centinaia di concorrenti che per ogni regione hanno comunque superato anche la seconda prova, ma che non sono stati ammessi alla fase del tirocinio non perché inidonei, ma solo per un motivo (legittimo) di numeriche.

Commenta

Originariamente inviato da morello Visualizza il messaggio
          Scusa Luna se approfitto della tua gentilezza per chiederti un chiarimento. Quando parli di esaurire la graduatoria attuale ti riferisci esclusivamente a quella che verrà pubblicata il 28 luglio (comprensiva solo dei posti a concorso + 30%)? Te lo chiedo perché in vista delle previste assunzioni per il triennio 2015-2017 trovo incomprensibile come l'Agenzia possa eventualmente bandire nuovi concorsi (di dimensioni titaniche come quello appena svolto) senza prima avviare al tirocinio le centinaia di concorrenti che per ogni regione hanno comunque superato anche la seconda prova, ma che non sono stati ammessi alla fase del tirocinio non perché inidonei, ma solo per un motivo (legittimo) di numeriche.
          Intendi tutti coloro che hanno preso più di 24 alla seconda prova?
          In passato ci sono mai stati ripescaggi?
          Ultima modifica di vale15; 13-07-2015, 10:58.

Commenta

Allora in questo caso non dovevano bandire nemmeno questo concorso e prendere quelli che hanno preso più di 24 ma non sono stati ammessi al tirocinio del concorso precedente

Commenta

Originariamente inviato da roberto83 Visualizza il messaggio
              Allora in questo caso non dovevano bandire nemmeno questo concorso e prendere quelli che hanno preso più di 24 ma non sono stati ammessi al tirocinio del concorso precedente
              Non so se le "graduatorie" del concorso precedente fossero esaurite, comunque se non si è fatto non significa che non si sarebbe potuto fare, forse si è preferito non farlo sperando che nessuno sollevasse l'interrogativo.

Commenta

Non so se le "graduatorie" del concorso precedente fossero esaurite, comunque se non si è fatto non significa che non si sarebbe potuto fare, forse si è preferito non farlo sperando che nessuno sollevasse l'interrogativo.
                Secondo me Luna si riferiva agli idonei non vincitori, cioè coloro che hanno partecipato al tirocino dello scorso concorso, hanno superato l'orale con almeno 24 ma non si sono posizionati tra i posti in bando.

Commenta

Originariamente inviato da mcristina78 Visualizza il messaggio
                  Secondo me Luna si riferiva agli idonei non vincitori, cioè coloro che hanno partecipato al tirocino dello scorso concorso, hanno superato l'orale con almeno 24 ma non si sono posizionati tra i posti in bando.
                  Da come si era espressa Luna penso si riferisse proprio a loro, mi interessava averne conferma.

Commenta

L'Ae vuole prendere i più bravi quindi meglio fare nuovi concorsi e prendere gente con 27/28 piuttosto che ripescare gente non ammessa al tirocinio che a preso 24/25. Potrebbero comunque cambiare idea e prendere gli idonei alla seconda prova però mi sembra difficile

Commenta

Non è mai successo che l'AE abbia chiamato un secondo gruppo a fare il tirocinio. però visto che con questo concorso hanno cambiato metodo, non è escluso in assoluto. L'unico problema è che ci vuole l'autorizzazione ad assumere.

Commenta

Sto operando...
                      X