annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia Entrate 2016

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Un treno percorre 250 km in un'ora e cinque minuti mantenendo costante la velocità. In quanto tempo percorrerà 350 km?

A due ore
    B un’ora e trentuno minuti
    C un’ora e venti minuti

Commenta

B. Impostando la proporzione 250:65=350:X, X=91 (65 e 91 sono il tempo in minuti)

Commenta

Originariamente inviato da polpupilla Visualizza il messaggio
        B. Impostando la proporzione 250:65=350:X, X=91 (65 e 91 sono il tempo in minuti)
        corretto

Commenta

Originariamente inviato da Torcia Visualizza il messaggio

corretto
          ho dimenticato come si fanno le proporzioni ..... me le ricordi ????
          grazie

Commenta

Originariamente inviato da gefla Visualizza il messaggio

ho dimenticato come si fanno le proporzioni ..... me le ricordi ????
            grazie

65 x 350= 22750
            22750: 250= 91

Commenta

anche se fare questi calcoli senza calcolatrice potrebbe essere lungo...io farei a occhio. Mi spiego meglio: considerando che deve percorrere quasi il 50% di tragitto in più (o meglio il 40%) scarterei sia la a) che la c) quindi a occhio direi b). Se poi vogliamo essere precisi calcolare il 10% di 65 minuti è 6,5 minuti x 4 è 26 minuti che sommati ai 65 minuti iniziali (1h e 5min) danno 91 minuti e cioè 1h e 31 minuti...

Commenta

ciao ragazzi, si sa qualcosa sull'eventuale nuovo concorso in a.e.?

Commenta

qualcuno riesce a condividere gli esercizi shl? grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da crisanto Visualizza il messaggio
                    qualcuno riesce a condividere gli esercizi shl? grazie mille
                    Dovresti trovare tutto in allegato nella discussione principale del concorso 2015

Commenta

Purtroppi non riesco a scaricarli. Si apre una pagina bianca...come posso fare? Grazie mille

Commenta

Sto operando...
                      X