annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia Entrate 2016

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da crisanto Visualizza il messaggio
    Purtroppi non riesco a scaricarli. Si apre una pagina bianca...come posso fare? Grazie mille
    Qui dovrebbe intervenire l'amministratore.

Commenta

Ho mandato una mail ma non ho ricevuto risposta

Commenta

Originariamente inviato da crisanto Visualizza il messaggio
        Ho mandato una mail ma non ho ricevuto risposta
        Si, ho letto.... stiamo lavorando al problema.

Commenta

Grazie mille

Commenta

So che oggi c'e' stato un incontro con i sindacati ... qualcuno ha delle novità??
            VERDEACQUA sai qualcosa??

Commenta

Verdeacqua solo tu puoi aiutarci. I sindacati si interessano solamente dei dipendenti e non degli idonei

Commenta

Alcuni alunni iscritti ad un corso di informatica si presentano agli esami. Sapendo che gli alunni inonei al primo turno d'esame sono il 35%, che quelli non idonei sono il 15% e che gli altri sono stati rimandati al secondo turno, e di questi il 90% è risultato idoneo mentre 6 alunni sono stati bocciati, quanti sono complessivamente gli alunni iscritti al corso di informatica?

A) 100
                B) 120
                C) 130

Io ho fatto così ma chiedo se vi sia un metodo più veloce.

35% + 15%°= 50% al primo turno
                quindi al secondo turno c'è il rimanente 50% di cui il 90% è idoneo, ossia 1l 45%
                quindi i non idonei (6) corrispondono al restante 5%
                quindi gli alunni sono 120 in totale

Commenta

Originariamente inviato da Torcia Visualizza il messaggio
                  Alcuni alunni iscritti ad un corso di informatica si presentano agli esami. Sapendo che gli alunni inonei al primo turno d'esame sono il 35%, che quelli non idonei sono il 15% e che gli altri sono stati rimandati al secondo turno, e di questi il 90% è risultato idoneo mentre 6 alunni sono stati bocciati, quanti sono complessivamente gli alunni iscritti al corso di informatica?

A) 100
                  B) 120
                  C) 130

Io ho fatto così ma chiedo se vi sia un metodo più veloce.

35% + 15%°= 50% al primo turno
                  quindi al secondo turno c'è il rimanente 50% di cui il 90% è idoneo, ossia 1l 45%
                  quindi i non idonei (6) corrispondono al restante 5%
                  quindi gli alunni sono 120 in totale
                  anch'io utilizzo il tuo metodo...però...guardando qst esercizio ...ragionerei sulla divisibilità delle risposte ....(unico divisibile per 6 mi sembra il 120!)
                  però verifica le tipologie simili...e facci sapere: se fosse così guadagneresti tantoooooooo tempo
                  ;-)

Commenta

Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio

anch'io utilizzo il tuo metodo...però...guardando qst esercizio ...ragionerei sulla divisibilità delle risposte ....(unico divisibile per 6 mi sembra il 120!)
                    però verifica le tipologie simili...e facci sapere: se fosse così guadagneresti tantoooooooo tempo
                    ;-)
                    Ciao Limavy. In effetti un modo veloce per rispondere è quello che hai segnalato tu, cioè la divisibilità.
                    Allenatevi su tutte le tipologie di quiz perchè il concorso che uscirà, NON SI SA QUANDO (chiunque dovesse fornire date e numeri sta solo tirando ad indovinare), potrebbe avere varie tipologie di quiz, potrebbe anche cambiare l'ordine delle prove, introdurre una preselezione e cambiare l'accesso alle prove successive (questo perchè nell'ultimo concorso ci sono stati troppi ricorsi). Quindi non è assolutamente detto che sarà come l'ultimo.

Commenta

Vi ringrazio per la dritta.
                      Credo comunque che per evitare molti ricorsi l'AE dovrebbe aumentare la soglia di accesso della prima prova così potrebbe togliere il limite del 30% alla prima.
                      Certo danneggerebbe molti, ma eviterebbe ricorsi e lungaggini per tutti gli altri.

Commenta

Sto operando...
                      X