annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Allora domandina banale, ma mi serve per essere più sicura, in fase di liquidazione di una società semplice, se il capitale sociale non basta, si colpisce quello personale dei soci in base al loro conferimento o in parti uguali?

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
      Allora domandina banale, ma mi serve per essere più sicura, in fase di liquidazione di una società semplice, se il capitale sociale non basta, si colpisce quello personale dei soci in base al loro conferimento o in parti uguali?

io direi in base al loro conferimento..qualcuno più sicuro di noi c'è?

Commenta

Originariamente inviato da Ming Visualizza il messaggio
        io direi in base al loro conferimento..qualcuno più sicuro di noi c'è?
        art 2280 c.c. se i fondi disponibili non sono sufficienti per il soddisfacimento di tutti i creditori i liquidatori possono chiedere ai soci i versamenti ancora dovuti sulle rispettive quote

che ne pensi?

Commenta

Originariamente inviato da daslmc Visualizza il messaggio
          Buondì !!!

chi è che non è obbligato ad iscriversi al registro delle imprese?
          i professionisti!

Dopo aver aggredito il patrimonio sociale si aggredisce il patrimonio dei singoli soci, a rigor di logica in proporzione ognuno al proprio conferimento. Detto ciò però... la responsabilità dei soci è solidale ed illimitata... quindi nel caso in cui il patrimonio di alcuni non bastasse si può aggredire anche quello degli altri soci.

Commenta

[QUOTE=Andrit87;985841]i professionisti!

ovviamente corretta..mi son complicata la vita nella risposta

Commenta

Secondo voi quante domande e in quanto tempo?!?
              già chiesto..qualche ipotesi?!?!? nell'ultimo concorso quante domande erano?

Commenta

Ok..scusatemi se sono sparita..tutto in proporzione..grazie della conferma..

Commenta

Ferma restando la responsabilità solidale e gli eventuali patti che escludono la responsabilità illimitata per i soci che non hanno agito in nome e per conto della società, nelle società di persone, per la "quantificazione della responsabilità ", rileva la quota di partecipazione agli utili e alle perdite che, se non diversamente stabilito, risulta pari ai conferimenti che, se non diversamente stabilito, si presumono effettuati in parti uguali.

Commenta

già chiesto..qualche ipotesi?!?!? nell'ultimo concorso quante domande erano?
                    Non saprei, ma secondo me siamo sulle 60 domande in 50 minuti..poi nulla è detto..potremmo anche andar là e rimanere sorpresi..20 domande in dieci minuti...della serie o le sai o bye bye..

Commenta

Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggio
                      i professionisti!

Dopo aver aggredito il patrimonio sociale si aggredisce il patrimonio dei singoli soci, a rigor di logica in proporzione ognuno al proprio conferimento. Detto ciò però... la responsabilità dei soci è solidale ed illimitata... quindi nel caso in cui il patrimonio di alcuni non bastasse si può aggredire anche quello degli altri soci.
                      quoto............

Commenta

Sto operando...
                      X