annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In occasione della costituzione di una s.p.a. il notaio rogante l'atto che tipo di controllo deve effettuare?

A nessuno, in quanto deve limitarsi a trascrivere nell'atto la volontà dei soci fondatori

B ufficiale, in quanto essendo pubblico ufficiale conferisce all'atto la garanzia che è stato ben redatto

C di merito, per cui potrà avanzare le sue osservazioni e procedere alle relative modifiche tutte le volte in cui non ritenga pertinenti od idonee alcune clausole

D di legalità, pertanto questo procederà alla stipulazione dell'atto solo se accerterà che le clausole volute dai soci siano conformi allo statuto legale della società per azioni

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
      In occasione della costituzione di una s.p.a. il notaio rogante l'atto che tipo di controllo deve effettuare?

A nessuno, in quanto deve limitarsi a trascrivere nell'atto la volontà dei soci fondatori

B ufficiale, in quanto essendo pubblico ufficiale conferisce all'atto la garanzia che è stato ben redatto

C di merito, per cui potrà avanzare le sue osservazioni e procedere alle relative modifiche tutte le volte in cui non ritenga pertinenti od idonee alcune clausole

D di legalità, pertanto questo procederà alla stipulazione dell'atto solo se accerterà che le clausole volute dai soci siano conformi allo statuto legale della società per azioni
      Ciao chiachia, migliorata la media???
      Per me è questa è la B

Commenta

dire D
        se così non fosse direi B e mi verrebbe il dubbio... ma i notai allora che fanno? trascrivono solo?

EDIT: cambio risposta, dico B... e confermo il mio dubbio

Commenta

controllo di legalità?

Commenta

Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggio
            dire D
            se così non fosse direi B e mi verrebbe il dubbio... ma i notai allora che fanno? trascrivono solo?

EDIT: cambio risposta, dico B... e confermo il mio dubbio

no è la D!!!
            i notai essendo responsabili degli atti pena la nullità e dopo tot nullità perdono incarico fanno SEMPRE ogni sorta di controllo. ecco la loro funzione di garanzia per evitare qualunque tipo di contenzioso e che nessun altro professionista fa!

Commenta

Originariamente inviato da Ming Visualizza il messaggio
              controllo di legalità?

yesssssssssss

Commenta

no è la D!!!
                i notai essendo responsabili degli atti pena la nullità e dopo tot nullità perdono incarico fanno SEMPRE ogni sorta di controllo. ecco la loro funzione di garanzia per evitare qualunque tipo di contenzioso e che nessun altro professionista fa!
                ecco, hai visto?!? questo è un classico esempio in cui il pensare troppo fa sbagliare... avevo detto quella giusta... poi ho approfondito il ragionamento (manco sto qui a spiegarlo.....) e l'ho sbagliata argggggggg

Commenta

io invece ci ho pure pensato sopra, non mi tornava l'espressione "statuto legale delle società per azioni"! scusa se ti ho indotto a sbagliare

Commenta

penale:

Che cos'è l'obbligo alle restituzioni in campo penale?
                    a. Una conseguenza civile del reato
                    b. Una misura di sicurezza
                    c. Un
                    a pena pecuniaria

Le misure di sicurezza sono detentive, non detentive e patrimoniali. È detentiva personale:
                    a. la confisca
                    b. la libertà vigilata
                    c.

Che cosa si intende per misure di prevenzione?
                    a. Conseguenze civili del reato
                    b. Misure adottate sulla base di meri indizi e sospetti che prescindono dalla commissione del reato
                    c. Provvedimenti speciali di carattere educativo, cautelativo in sostituzione o in aggiunta alla pena nei confronti di un reo ritenuto socialmente pericoloso

Commenta

La sottoscrizione del capitale sociale di una srl deve essere:
                      a almeno nella misura del 25%
                      b almeno nella misura del 50%
                      c integrale

Commenta

Sto operando...
                      X