annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
    no è giusta.. l'snc non distribuisce dividendi.. i soci possono fare i prelievi che vogliono tanto alla fine dell'anno l'utile viene distribuito a prescindere
    per quel che ho capito io sono redditi di impresa perché prodotti da società commerciali di persone ma imputati per il principio di trasparenza ai soci come redditi di partecipazione. sarebbero redditi di capitale ma il tuir li individua in questa sorta di "categoria speciale" di redditi che non è ricompresa tra le sei categorie irpef. così è come ho capito io sbattendoci la testa per giorni, sperando che sia servito a qualcosa... [emoji4]

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggio
      Azz, quanto hai ragione pomi!
      Che figura, che stizza. :///
      io ne faccio in continuo...... non è che mi freghi molto........

vado a fare la spesa a più tardi

Commenta

Il punto è che la domanda parlava di utili "distribuiti", mentre la tassazione per trasparenza riguarda gli utili conseguiti, quelli sì che sono redditi di impresa.
        Sottile (almeno per me)... ci ero cascato in pienissimo, ritenendo la risposta a "senza senso" ed arrivando a postulare che fossero redditi "di capitale". Maremma come sego!!

Commenta

Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggio
          Il punto è che la domanda parlava di utili "distribuiti", mentre la tassazione per trasparenza riguarda gli utili conseguiti, quelli sì che sono redditi di impresa.
          Sottile (almeno per me)... ci ero cascato in pienissimo, ritenendo la risposta a "senza senso" ed arrivando a postulare che fossero redditi "di capitale". Maremma come sego!!
          Forse inizio a capire, grazie per l'aiuto perchè non ci sarei arrivato...

Quindi utili società di persone tassazione per trasparenza e rilevano ai fini irpef come ridditi d'impresa.
          Utili distribuiti ai soci no perchè sono già stati tassati come sopra?

Commenta

Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
            Forse inizio a capire, grazie per l'aiuto perchè non ci sarei arrivato...

Quindi utili società di persone tassazione per trasparenza e rilevano ai fini irpef come ridditi d'impresa.
            Utili distribuiti ai soci no perchè sono già stati tassati come sopra?
            i redditi delle società di persone sono tassati secndo il principio di trasparenza in capo ai soci nel momento della loro formazione e indipendentemente dalla percezione.

i redditi prodotti dalle società di persone commerciali sono redditi d'impresa
            ma i redditi prodotti dalle società di persone non commerciali come le società semplici NON sono redditi di impresa ma rientrano nelle altre categorie.

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
              io confermo quello che dice Sidd! ok che è 36-bis ma ha gli stessi termini del ter... quindi quarto anno
              Esatto Pomi e Sidd!!!!
              Il termine è più ampio del normale 36/bis ...Quarto anno!!!!
              Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
                io anche pe ril piemonte....solo che già leggendoli qui ne sanno tutti più di me....
                FOX73 poi........... "ti odio" amichevolmente ahahahaahahahaha
                dai.... ci sono io....
                io non ne so affatto più di te....

Commenta

errore

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
                  Ultima modifica di Tabasco; 24-06-2015, 13:40. Motivo: errore

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
                    i redditi delle società di persone sono tassati secndo il principio di trasparenza in capo ai soci nel momento della loro formazione e indipendentemente dalla percezione.

i redditi prodotti dalle società di persone commerciali sono redditi d'impresa
                    ma i redditi prodotti dalle società di persone non commerciali come le società semplici NON sono redditi di impresa ma rientrano nelle altre categorie.
                    Giusto chia, mi riferivo implicitamente ad snc e sas, però hai ragione.

Commenta

Ciao ragazzuoli!
                      Sta mattina organizzazione aziendale - le teorie. Parte carina e istruttiva, l'ho apprezzata, se poi mi rimane in mente anche qualche nome di qualche teoria....

Ora mi metto a fare un po' di quiz di amministrativo, ve ne lascio uno;

Quando si parla di acompetenza:
                      a) Quando l'atto amministrativo viene posto in essere da soggetti privati legittimati a farlo per motivi di urgenza
                      b) Quando l'atto amministrativo viene posto in essere da più soggetti che ne hanno contemporaneamente la competenza
                      c) Quando l'atto amministrativo viene posto in essere da un soggetto privo della qualifica di organo amministrativo

A dopo!

Commenta

Sto operando...
                      X