annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi che ne dite di affrontare un po' di novità introdotte quest'anno?
    Secondo me qualcosa potrebbe uscire nel test, anche perchè alcune novità sono davvero grosse come ad esempio il nuovo ravvedimento (già ampiamente trattato nel forum)!
    comincio io:
    Split payment;
    estensione del reverse-charge per alcune tipologie di attività;
    voluntary disclosure;
    fatturazione elettronica;
    certificazione unica;
    estensione obbligo per PA di effettuare acquisti tramite MePa;
    ...........

Commenta

Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggio
      dipende....

se 36/bis entro il termine di presentazione della dichiarazione dell'anno successivo
      se 36/ter entro il 31/2 del secondo anno successivo
      l'accertamento "normale" entro il 31/12 del quarto anno successivo
      In caso di omessa o nulla dichiarazione entro il 31/12 del quinto anno successivo.
      nel caso di contribuenti soggetti a studi di settore entro il 31/12 del terzo anno successivo.

dire C
      aggiungiamo anche che ove ci siano violazioni che importino reati tributari i termini sono raddoppiati

Commenta

Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
        Ragazzi che ne dite di affrontare un po' di novità introdotte quest'anno?
        Secondo me qualcosa potrebbe uscire nel test, anche perchè alcune novità sono davvero grosse come ad esempio il nuovo ravvedimento (già ampiamente trattato nel forum)!
        comincio io:
        Split payment;
        estensione del reverse-charge per alcune tipologie di attività;
        voluntary disclosure;
        fatturazione elettronica;
        certificazione unica;
        estensione obbligo per PA di effettuare acquisti tramite MePa;
        ...........
        grande Foxy...... volevo dirlo io......
        io aggiungo che è variata la dichiarazione d'intento... ovvero non è più il fornitore che la deve inviare
        e poi penso se mi viene in mente altro

Commenta

dipende....

se 36/bis entro il termine di presentazione della dichiarazione dell'anno successivo
          se 36/ter entro il 31/2 del secondo anno successivo
          l'accertamento "normale" entro il 31/12 del quarto anno successivo
          In caso di omessa o nulla dichiarazione entro il 31/12 del quinto anno successivo.
          nel caso di contribuenti soggetti a studi di settore entro il 31/12 del terzo anno successivo.

dire C
          Attenzione Andrit!
          Nella domanda si parla di accertamento!
          Il 36/bis riguarda il controllo sulla liquidazione dell'imposta ed il 36/ter è il controllo cosiddetto formale!
          A seguito di entrambi l'Agenzia non emanta avviso di accertamento, ma un avviso di irregolarità o avviso bonario e successivamente, non essendo tali atti esecutii, avviene l'iscrizione a ruolo!

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
            aggiungiamo anche che ove ci siano violazioni che importino reati tributari i termini sono raddoppiati
            hai ragione... e allora rilancio...

aggiungiamo anche che nel caso di accertamento per crediti indebitamente utilizzati in compensazione il termine è il 31/12 dell'OTTAVO anno successivo alla dichiarazione!
            Ultima modifica di Andrit87; 24-06-2015, 11:56. Motivo: rettifica

Commenta

sto cacchio di Moss che io non lo conoscevo però non so se è di quest'anno....

Commenta

Il fatto che una persona abbia una previdenza complementare...che ne so un fondo pensione con una banca... è considerato onere deducibile???

Commenta

Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
                  Attenzione Andrit!
                  Nella domanda si parla di accertamento!
                  Il 36/bis riguarda il controllo sulla liquidazione dell'imposta ed il 36/ter è il controllo cosiddetto formale!
                  A seguito di entrambi l'Agenzia non emanta avviso di accertamento, ma un avviso di irregolarità o avviso bonario e successivamente, non essendo tali atti esecutii, avviene l'iscrizione a ruolo!
                  hai ragione, nel voler spiegare bene i termini per l'accertamento non ho fatto caso a questa cosa, comunque la risposta che ho dato è giusta. Grazie per la precisazione.. sono cose che possono fare la differenza!!!! il bello è che ne avevamo discusso giusto ieri!!
                  Ultima modifica di Andrit87; 24-06-2015, 11:58.

Commenta

scusa chia mi è venuto in mente ora la tua domanda di ieri dei ministri dipendenti pubblici.... scusa davvero l'ignoranza non si può dire quindi dipendente pubblico... come si qualifica??? quella parte l'ho saltata.....

Commenta

hai ragione... e allora rilancio...

aggiungiamo anche che nel caso di accertamento per crediti indebitamente utilizzati in compensazione il termine è il 31/12 dell'OTTAVO anno successivo alla dichiarazione!
                      somme soggette a tassazione separata quarto anno ... qualcuno conferma ???

Commenta

Sto operando...
                      X