annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Errante Visualizza il messaggio
    Buona domenica a tutti! Vi seguo poco perchè sono molto indietro, comunque la prova di Siddharta l'ho fatta, 38 giuste, 8 omesse e 34 errate, state sereni che c'è chi sta messo mooooolto peggio di voi!
    Mi chiedo.....magari se invece di scegliere come nik il participio presente di "errare" avessi scelto...che so "indovinante"....magari avresti fatto 80 giuste.... ;-)))
    Hahaha (scherzo ovviamente)
    Buongiorno e buona domenica a....tutti

Commenta

Buongiorno a tutti!
      Questa mattina ho finito il ripassino di penale, ora faccio un po' di quiz dell'edises e finisce lì... sul manualone comunque di penale c'è veramente poco, e spero che il livello sia quello, così almeno in questa materia siamo a cavallo.

Il quiz di Sid non ho il coraggio di farlo...
      oggi pomeriggio inizio contabilità aziendale, ho paurissima, spero riaffiorino i ricordi dagli studi delle superiori...

Ora mi metto a fare i quiz, se ne trovo di carini ve li posto, a dopo!

Commenta

Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti!
        Questa mattina ho finito il ripassino di penale, ora faccio un po' di quiz dell'edises e finisce lì... sul manualone comunque di penale c'è veramente poco, e spero che il livello sia quello, così almeno in questa materia siamo a cavallo.

oggi pomeriggio inizio contabilità aziendale, ho paurissima, spero riaffiorino i ricordi dagli studi delle superiori...

per me che penale non l'ho mai studiato, il manualone è stato abbastanza chiaro e scorrevole.. poi è ovvio che manchino un sacco di cose... e me ne accorgo nelle materie che ho sempre studiato.

Per il concorso penso che le nozioni del manualone bastino... i quiz che postiamo qui sono di un altro livello. quindi stai tranquilla!!!

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
          errante tranquillo che la sottoscritta ha fatto come te.....
          dai che in una settimana recuperiamo.... o almeno crediamoci!!!!!
          forza chia !!! vedrai che recupererai tutto

Originariamente inviato da Errante Visualizza il messaggio
          certo , mai cedere alla disperazione, alla fine il tempo speso a studiare non è mai buttato via, almeno qualche cosa in più di un mese fa la si impara
          certo errante, in bocca al lupo anche a te ...

Buongiorno a tutti!

vai alsiride falla ... ti posso assicurare che non morde sicuro

Commenta

Buongiorno a tutti!

Se hai fatto ragioneria la cosa verrà abbastanza automatica..quindi tranquilla!

Commenta

Io sto riprendendo amministrativo ma è una delusione..leggendo mi ricordo un po le cose ma mi rendo conto che non sono memorizzate..pensando che nella prossima settimana qualcosa si autoeliminerà dalla mia testa per far spazio a tributario..uff..
              Sono un po triste..o forse stanca..non so..

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                Per noi sono tutte giuste! Se ne trovi di sbagliate facci sapere..
                Figurati, non credo sarei in grado di riconoscerle . Avevo letto male ieri sera, mi sembrava ci fosse una contestata ma era anche tardi quindi il mio cervello era un po' andato. Comunque forza ragazzi, c'è chi è messo peggio di tutti voi .

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                  Io sto riprendendo amministrativo ma è una delusione..leggendo mi ricordo un po le cose ma mi rendo conto che non sono memorizzate..pensando che nella prossima settimana qualcosa si autoeliminerà dalla mia testa per far spazio a tributario..uff..
                  Sono un po triste..o forse stanca..non so..
                  Su amministrativo noto anche io di avere qualche difficoltà di memorizzazione (studio da manuale Simone)...forse bisogna fare più test o cambiare libro? In bocca al lupo, so che sei "veneta" come me !

Commenta

Originariamente inviato da stanley_wiseman Visualizza il messaggio
                    Su amministrativo noto anche io di avere qualche difficoltà di memorizzazione (studio da manuale Simone)...forse bisogna fare più test o cambiare libro? In bocca al lupo, so che sei "veneta" come me !
                    Si siamo nella stessa regione..non ci sono molti forumini veneti/per il veneto..comunque io ho il Maggioli...e siamo nella stessa situazione quasi quasi provo il metodo di francifra..fa i quiz e quel che non sa lo studia..almeno va dritta al punto.. grazie comunque..in bocca al lupo anche a te..

Commenta

Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio
                      Buon giorno a tutti, visto che chiachia deve finire amministrativo ecco un po' di domandine per lei (ma anche per tutti voi non scappate!)

1) Nell'ambito delle situazioni giuridichesoggettive di diritto amministrativo,l'interesse comune agli appartenenti aduna formazione sociale non costituenteun gruppo od una categoria omogenei èqualificato:
                      a) Interesse diffuso.
                      b) Interesse legittimo.
                      c) Interesse collettivo.

2 Ai sensi dell’art. 37 del decretolegislativo 12 aprile 2006, n. 163, ilsubappalto, quando consentito, puòessere suddiviso
                      a) sì, ma solo se a tal fine ricorrono ragioniobiettive.
                      b) sì, sempre.
                      c) no, mai.

3) Il preavviso di rigetto previsto dall'art.10-bis della legge n. 241/1990 esuccessive modifiche ed integrazioni, èautomaticamente impugnabile innanziall’autorità competente?
                      a) Si, è immediatamente impugnabile.
                      b) Si, trascorsi quindici giorni dalla suacomunicazione.
                      c) No, non è autonomamente néimmediatamente impugnabile inquanto ha natura di atto endoprocedimentale

4) Ai sensi dell'art. 35 del Codice delprocesso amministrativo il giudicedichiara il ricorso irricevibile:
                      1) Se accerta la tardività della notificazione odel deposito.
                      2) Se accerta la carenza di interesse aricorrere.
                      3) Se non è stato integrato ilcontraddittorio.

5) I dati personali sensibili possono essereoggetto di trattamento:
                      a) Di regola con il consenso verbaledell’interessato.
                      b) Di regola con il consenso scrittodell’interessato.
                      c) Senza il consenso dell’interessato.

ci vediamo più tardi con le soluzioni

Buono studio
                      A-C-C-A-C ............ provo................ ma sulla 5° in caso che il diritto sotteso all' accesso abbia un importanza almeno pari al diritto alla privacy dell'interessato c'e' sempre bisogno del suo consenso?????????

Commenta

Sto operando...
                      X