annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

domanda per i tributaristi
    dato che una cosa non la memorizzo se non ne comprendo la ratio,
    secondo voi esiste una regoletta o cmq un fondamento generale che spieghi cosa costituisce base imponibile ires, di modo che qualunque domanda esca più o meno a ragionamento ci si arriva

scusate l'ignoranza ma l'ires proprio non mi entra in testa salvo le considerazioni generali

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
      son d'accordissimo.... super d'accordo

ma tu sei bravissima e sai tribu e contabilità bene quindi no problem...un'occhiata ad amministrativo e commerciale e sei a posto!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
        sarà soggettivo alla fine però effettivamente io tutti quelli del piemonte che conosco che son passati sono di giurisprudenza... che fanno avvocato o magistratura...
        forse sarà solo per l'università di torino ma legge ti prepara anche già solo allo studio mille volte meglio...se unito a quello hai un po' di dimestichezza con i numeri economia sarebbe facile per noi!!
        tutti i miei amici di economia faticavano con degli esami di diritto (che eran facilissimi per loro) ...noi portiamo circa MILLE pagine in più...
        come dici tu la cosa è davvero molto SOGGETTIVA e varia in base all'ateneo. Ho amici di giurisprudenza che appena vedono un numero o un grafico scappano a gambe levate... io personalmente ti dico che in economia (per lo meno a Catania) ho fatto tutti i diritti che sono presenti in questo concorso (escluso penale) e forse anche di più ed in molti avevamo la stessa commissione d'esame di giurisprudenza con gli stessi professori. E ti devo dire che mi sono anche piaciuti!!! Detto ciò sono d'accordo che quelli di giurisprudenza sono un pò più avvantaggiati se non altro per il fatto di che le materie giuridiche hanno un penso molto più rilevante rispetto alle materie economiche.

Commenta

Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio
          domanda per i tributaristi
          dato che una cosa non la memorizzo se non ne comprendo la ratio,
          secondo voi esiste una regoletta o cmq un fondamento generale che spieghi cosa costituisce base imponibile ires, di modo che qualunque domanda esca più o meno a ragionamento ci si arriva

scusate l'ignoranza ma l'ires proprio non mi entra in testa salvo le considerazioni generali
          utile/perdita risultante da conto economico +/- variazioni in aumento e diminuzione

vado a comprare un codice aggiornato

ciao a tutti a dopo

chiachia ci sei dopo?

Commenta

Mi pare che qui ognuno ha le sue preferenze..io odio amministrativo ma solo perché l'ho dovuto studiare/leggere in tre giorni e alle domande di chia rispondo in qualche modo e non sempre correttamente..se avessi più tempo sono sicura che mi piacerebbe, mi è sempre piaciuto il diritto, se quella volta avessi scelto giurisprudenza+la base di superiori in economia adesso farei tutto in maniera più rapida e intuitiva..e invece sono stata rapita dai diritti umani

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
              utile/perdita risultante da conto economico +/- variazioni in aumento e diminuzione

vado a comprare un codice aggiornato

ciao a tutti a dopo

chiachia ci sei dopo?

sisi ci sono...con domande di amministrativo pronte.... ahahaha

Commenta

In quanti passano questa prova? Numero dei posti+20% dei posti?

Commenta

Ciao ragazzi secondo voi queste percentuali possono essere verosimili per la prova: 40% trib. 20% amm. 15% cont. 10% comm. e civ. 5% o.a. 5% sc.f. 5% stat. e pen. ...............

Commenta

Pomi grazie per la spiegazione, ma... ok .... ho ancora più chiaro che devo memorizzare il più possibile... capire per questa volta non fa proprio per me

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                      In quanti passano questa prova? Numero dei posti+20% dei posti?
                      i hope!!! me lo chiedevo anche io

Commenta

Sto operando...
                      X