annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sul conflitto di interessi nella SRL al commento dell'articolo ho trovato:
    Il conflitto di interessi non è ex se condizione che inficia la votazione; a tal fine occorre che: a) il voto determinante la maggioranza necessaria per approvare la delibera sia quello del soggetto in capo al quale si configura la situazione di conflitto; b) la delibera possa, anche solo potenzialmente, arrecare un danno alla società.

quindi NON deve astenersi...

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
      ok ho finito se a qlc va mi dice cos'ho sbagliato ............. le prime erano difficili.........
      spero tu non abbia sbagliato nulla perché io ho risposto come te

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
        Il conflitto di interessi non è ex se condizione che inficia la votazione; a tal fine occorre che: a) il voto determinante la maggioranza necessaria per approvare la delibera sia quello del soggetto in capo al quale si configura la situazione di conflitto; b) la delibera possa, anche solo potenzialmente, arrecare un danno alla società.

quindi NON deve astenersi...
        esatto io pure sapevo così e manco quello quello della spa pensavo.. qui parliam di amministratori vero? scusa chia sono fusa

Commenta

Originariamente inviato da tstefanya Visualizza il messaggio
          spero tu non abbia sbagliato nulla perché io ho risposto come te
          grandissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

esatto io pure sapevo così e manco quello quello della spa pensavo.. qui parliam di amministratori vero? scusa chia sono fusa

son più fusa io tranquilla
            allora
            CONFLITTO DI INTERESSE AMMINISTRATORE SRL: 2475 ter
            INTERESSE DELL'AMMINISTRATORE: 2391

Il 2391 dice che solo l'amministratore delegato in conflitto deve astenersi...gli altri devono dare atto del loro interesse e bla bla

Commenta

Sì avete ragione ma ricordo bene che il mio professore di governo d'impresa parlava sempre di "astensione" in termini di conflitto di interessi riguardo all'art. 2475 ter(che si riferisse a dottrina?). Ora, io non sono certo un giurista e concordo con voi che l'art. non parla assolutamente di astensione ma questo è quello che ho studiato. Non credo capiterà in concorso una cosa del genere l'importante è sapere la differenza che c'è tra i due tipi di società.

Commenta

Originariamente inviato da nanarame Visualizza il messaggio
                Sì avete ragione ma ricordo bene che il mio professore di governo d'impresa parlava sempre di "astensione" in termini di conflitto di interessi riguardo all'art. 2475 ter(che si riferisse a dottrina?). Ora, io non sono certo un giurista e concordo con voi che l'art. non parla assolutamente di astensione ma questo è quello che ho studiato. Non credo capiterà in concorso una cosa del genere l'importante è sapere la differenza che c'è tra i due tipi di società.
                sisi infatti importante è sapere che nella spa l'amministratore deve dare atto della situazione.
                Nella srl io mi baso papale papale dal codice che per chi fa legge e poi l'avvocato è la bibbia!! la dottrina conta ZERO. la giurisprudenza conta se difendi un cliente..noi x il concorso basiamoci sul codice....

Commenta

son più fusa io tranquilla
                  allora
                  CONFLITTO DI INTERESSE AMMINISTRATORE SRL: 2475 ter
                  INTERESSE DELL'AMMINISTRATORE: 2391

Il 2391 dice che solo l'amministratore delegato in conflitto deve astenersi...gli altri devono dare atto del loro interesse e bla bla
                  ok perfetto quindi nessuno si astiene dal partecipare alla votazione nè nelle spa nè nelle srl ho capito bene? escludendo l'amministratore delegato....

Commenta

ok perfetto quindi nessuno si astiene dal partecipare alla votazione nè nelle spa nè nelle srl ho capito bene? escludendo l'amministratore delegato....
                    SI ..io ho capito così.....

Commenta

SI ..io ho capito così.....
                      grande così abbiam focalizzato

Commenta

Sto operando...
                      X