annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da monichella Visualizza il messaggio
    Ma di contabilità secondo voi vanno fatti i principi contabili internazionali?

secondo me basta sapere a grandi linee cosa sono, altrimenti non se ne esce più (spiegazione brevissima dei manualoni) e poi nello specifico qualche articolo del tuir art. 83 (determinazione reddito d'impresa, principio di derivazione rafforzata), 102, 105, 106 108 110, 112 (ammortamento beni leasing, valutazione crediti, norme valutazioni, accantonamenti ai fondi, oneri pluriennali)

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      uiz n 51

Un’impresa iscrive nel conto economico un provento di cui nessuna norma sul reddito d’impresa sancisce la imponibilità. Occorre tassare tale provento?

a) Solo se il provento è di importo superiore a euro 1.000
      b) No, in base al principio della limitazione del reddito di impresa
      c) Sì, se il provento oltre ad essere di competenza dell’esercizio ha altresì avuto manifestazione finanziaria x
      d) Sì, in base al principio dell’omnicomprensività del reddito di impresa

qua ci tocca aspettare CR

quiz n 52

Quali società possono essere ammesse, se ne ricorrono i presupposti, al regime di trasparenza fiscale esercitando la relativa opzione?

a) Esclusivamente le SPA e le SAPA
      b) S.A.S.
      c) Le S.R.Lx anche secondo me
      d) Le S.N.C.

quiz n 53

Quale tra i seguenti soggetti non è responsabile d’imposta?

A) Il notaio che ha redatto l’atto.
      B) Lo spedizioniere doganale. secondo me lui non è responsabile
      C) I datori di lavoro per le ritenute IRPEF.x

quiz n 54

L'accertamento parziale ex art. 41 bis del DPR n. 600 del 1973:

a) non pregiudica l’ulteriore azione accertatricex anche secondo me
      b) pregiudica l’ulteriore azione accertatrice
      c) può essere emanato anche oltre i termini di cui all'art. 43 del DPR 600/73
      d) può essere emanato sulla base di presunzioni semplici

quiz n 55

Ai sensi dell'art. 43, secondo comma, del DPR 600/1973, in caso di dichiarazione omessa, gli avvisi di accertamento devono essere notificati:

a) entro il 31 dicembre del 5° anno successivo a quello in cui la dichiarazione avrebbe dovuto essere presentatax anche per me
      b) entro il 31 dicembre del 5° anno successivo a quello in cui è stato percepito il reddito del contribuente
      c) entro il 31 dicembre del 4° anno successivo a quello in cui è stato percepito il reddito del contribuente
      d) entro il 31 dicembre del 4° anno successivo a quello in cui le imposte avrebbero dovuto essere pagate
      le mie soluzioni supra
      Ultima modifica di Micasas; 17-06-2015 a 16:06

attendo lumi conferme o smentite
      grazie
      mich
      .................................................. ............

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
        .................................................. ............
        grazie pomi
        lo spedizionere doganale mi sono incartata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
        gentilissima
        attendiamo chia per la n 1

Commenta

chiachia vado a leggere qlc di tributario. nei prossimi giorni statistica cosi vediamo che dobbiamo ricordare

ciao. a dopo

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
            grazie pomi
            lo spedizionere doganale mi sono incartata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
            gentilissima
            attendiamo chia per la n 1
            io mi incarto 1000 volte! chiachia è per diritto civile amm pen ... CR imbattibile su trib contabilità comm aspettiamo lui se non c'è nessuno che lo sappia prima

vado a studiare tributario

ciao bella mich

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
              io mi incarto 1000 volte! chiachia è per diritto civile amm pen ... CR imbattibile su trib contabilità comm aspettiamo lui se non c'è nessuno che lo sappia prima

vado a studiare tributario

ciao bella mich
              ciao pomi
              un abbraccio
              e grazie mille ancora

Commenta

Originariamente inviato da aniram_83 Visualizza il messaggio
                secondo me basta sapere a grandi linee cosa sono, altrimenti non se ne esce più (spiegazione brevissima dei manualoni) e poi nello specifico qualche articolo del tuir art. 83 (determinazione reddito d'impresa, principio di derivazione rafforzata), 102, 105, 106 108 110, 112 (ammortamento beni leasing, valutazione crediti, norme valutazioni, accantonamenti ai fondi, oneri pluriennali)
                gli articoli citati sono tra quelli modificati nel 2005 per adeguare le norme agli Ias adopter

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
                  se posso chiederti quando hai tempo puoi solo dirmi un elenco di argomenti come può essere regressione multipla di prima che sono importanti in statistica e semplici da capire che così me li cerco da internet perchè il libro non lo apro in quella parte
                  io per ora so moda media mediana e regressione multipla semplice quella frase di prima....
                  Grazie di cuore!!!
                  io ho solo delle reminiscenze di statisticama ti consiglierei di fare, oltre gli indici di posizione (moda, media ,mediana ecc) la concentrazione (almeno cos’è e gli indici + importanti come lavarianza, la curva di lorenz, rapporto di concentrazione), mutabilità,simmetria e curtosi, indipendenza, correlazione, e un po’ di probabilità.Poi se hai ancora un po di tempo almeno solo cos’è una variabile casuale, cos’èl’inferenza e il test delle ipotesi.

Commenta

Originariamente inviato da aniram_83 Visualizza il messaggio
                    Io sto studiando dal manualone, allora non salto il capitolo. Grazie!

Comunque l'articolo 81 sancisce l'onnicomprensività del reddito di impresa, le norme sul reddito di impresa servono a "valutare" i tipi di proventi, se non c'è una norma specifica il provento è imputato alla base imponibile e basta.

Commenta

Originariamente inviato da monichella Visualizza il messaggio
                      Io sto studiando dal manualone, allora non salto il capitolo. Grazie!

Comunque l'articolo 81 sancisce l'onnicomprensività del reddito di impresa, le norme sul reddito di impresa servono a "valutare" i tipi di proventi, se non c'è una norma specifica il provento è imputato alla base imponibile e basta.
                      quindi opzione d)
                      grazie milleee

Commenta

Sto operando...
                      X