io mi incarto 1000 volte! chiachia è per diritto civile amm pen ... CR imbattibile su trib contabilità comm aspettiamo lui se non c'è nessuno che lo sappia prima
vado a studiare tributario
ciao bella mich
concordo con questa divisione di materie... io mi prendo civile penale amministrativo.. le altre proprio no ahaha
a dopo ragazzeeee.....
io ho solo delle reminiscenze di statisticama ti consiglierei di fare, oltre gli indici di posizione (moda, media ,mediana ecc) la concentrazione (almeno cos’è e gli indici + importanti come lavarianza, la curva di lorenz, rapporto di concentrazione), mutabilità,simmetria e curtosi, indipendenza, correlazione, e un po’ di probabilità.Poi se hai ancora un po di tempo almeno solo cos’è una variabile casuale, cos’èl’inferenza e il test delle ipotesi.
Grazie mille allira con calma magari la sera mi cervo qualcosa......non capiro nulla mi sa ahahahs
Un’impresa iscrive nel conto economico un provento di cui nessuna norma sul reddito d’impresa sancisce la imponibilità. Occorre tassare tale provento?
a) Solo se il provento è di importo superiore a euro 1.000
b) No, in base al principio della limitazione del reddito di impresa
c) Sì, se il provento oltre ad essere di competenza dell’esercizio ha altresì avuto manifestazione finanziaria x
d) Sì, in base al principio dell’omnicomprensività del reddito di impresa
quiz n 52
Quali società possono essere ammesse, se ne ricorrono i presupposti, al regime di trasparenza fiscale esercitando la relativa opzione?
a) Esclusivamente le SPA e le SAPA
b) S.A.S.
c) Le S.R.Lx
d) Le S.N.C.
quiz n 53
Quale tra i seguenti soggetti non è responsabile d’imposta?
A) Il notaio che ha redatto l’atto.
B) Lo spedizioniere doganale.
C) I datori di lavoro per le ritenute IRPEF.x
quiz n 54
L'accertamento parziale ex art. 41 bis del DPR n. 600 del 1973:
a) non pregiudica l’ulteriore azione accertatricex
b) pregiudica l’ulteriore azione accertatrice
c) può essere emanato anche oltre i termini di cui all'art. 43 del DPR 600/73
d) può essere emanato sulla base di presunzioni semplici
quiz n 55
Ai sensi dell'art. 43, secondo comma, del DPR 600/1973, in caso di dichiarazione omessa, gli avvisi di accertamento devono essere notificati:
a) entro il 31 dicembre del 5° anno successivo a quello in cui la dichiarazione avrebbe dovuto essere presentatax
b) entro il 31 dicembre del 5° anno successivo a quello in cui è stato percepito il reddito del contribuente
c) entro il 31 dicembre del 4° anno successivo a quello in cui è stato percepito il reddito del contribuente
d) entro il 31 dicembre del 4° anno successivo a quello in cui le imposte avrebbero dovuto essere pagate
le mie soluzioni supra
Ultima modifica di Micasas; 17-06-2015 a 16:06
attendo lumi conferme o smentite
grazie
mich
Per il Quiz 53 andando per esclusione il darore di lavoro è sostituto d'imposta
E' la terza volta che chiedo qualcosa e la mia domanda passa bellamente inosservata. Io per il momento non sto facendo quiz perché devo ancora terminare lo studio quindi questo topic mi è diventato un poco inutile (i contributi diversi dai quiz si perdono tra le pagine e io che accedo una volta al giorno non ho tempo di scorrerle tutte). Propongo di aprire un topic parallelo dove confrontarci sugli argomenti, sui metodi di studio e sui programmi, con domande sui punti che ci sono oscuri ma senza quiz a risposta multipla.
appoggio la divisione del topic.
- quiz / domande specifiche
- domande generali, informazioni sulla prova, ecc...
Più che altro non so quanta utilità possa avere sparare 60 quiz uno dietro l'altro senza soluzioni con noi che spariamo risposte a casaccio... Certo si potrebbero guardare tutte sui libri ma sai quanto tempo ci vorrebbe
alla fine oggi pomeriggio sto facendo ripasso velocissimo di civile che non l'avevo mai aperto...
Se volete questa sera vi posto qualche domanda di civile.. a coppie di due per volta se riesco su medesimi argomenti!!!
Più che altro non so quanta utilità possa avere sparare 60 quiz uno dietro l'altro senza soluzioni con noi che spariamo risposte a casaccio... Certo si potrebbero guardare tutte sui libri ma sai quanto tempo ci vorrebbe
alla fine oggi pomeriggio sto facendo ripasso velocissimo di civile che non l'avevo mai aperto...
Se volete questa sera vi posto qualche domanda di civile.. a coppie di due per volta se riesco su medesimi argomenti!!!
Commenta