Originariamente inviato da Andrit87
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Le scritture di assestamento permettono di terminare contemporaneamente la competenza dei componenti positivi enegativi del risultato economico e gli elementi del patrimonio di funzionamento. In particolare con le scritture direttifica.....
A) Vengono tolti quei ricavi e quei costi che sono stati già rilevati in quanto hanno già avuto la loro manifestazione finanziaria, mache non sono ancora economicamente maturati.
B) Vengono registrate le operazioni che competono temporalmente ed economicamente all'esercizio ma che in precedenza nonsono state rilevate perché la relativa variazione finanziaria ha origine soltanto alla fine del periodo amministrativo.
C) Vengono aggiunti i componenti di reddito di competenza dell'esercizio, in precedenza non rilevati in quanto a manifestazionefinanziaria futura.
D) Si attribuiscono all'esercizio le quote dei costi pluriennali già rilevati che si vogliono far gravare sul periodo amministrativo.
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioQuale dei seguenti non è uno scopo proprio della contabilità di magazzino?
A) Provvedere alla predisposizione degli ordini di acquisto delle merci sottoscorta.
B) Controllare il livello delle scorte, segnalando il raggiungimento del livello di riordino, della scorta di sicurezza o delle quantitàsottoscorta.
C) Fornire alla contabilità gestionale i dati necessari alla determinazione dei costi delle materie prime e dei materiali di consumoper il calcolo dei costi di produzione e alla contabilità generale i dati sulle consistenze per la verifica annuale delle rimanenzefinali di magazzino.
D) Assolvere agli eventuali obblighi fiscali.
questa è la d confermi andrit?????
Commenta
-
Ciao a tutti, probabilmente non interesserà a nessuno però qualora qualcuno dovesse imbattersi nel "conflitto di interessi", c'è una netta differenza tra ciò che viene detto per le spa (art.2391) e le srl (art 2475 ter) state attenti! Infatti mentre nelle srl si fa riferimento ad una vecchia disciplina (stessa prevista antecedentemente per le spa) che sostanzialmente consiste nell'astensione del soggetto in conflitto, per le spa si parla per l'amministratore di "..dare notizia agli amministratori e al collegio sindacale di ogni interesse che abbia in una determinata operazione..", quindi attenzione non di astensione!
Spero di aver dato un piccolo contributo
Commenta
-
Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggioa questa non ho riposto, però era indeciso tra D ed A anche se penso sia corretta la D
Commenta
-
Originariamente inviato da nanarame Visualizza il messaggioCiao a tutti, probabilmente non interesserà a nessuno però qualora qualcuno dovesse imbattersi nel "conflitto di interessi", c'è una netta differenza tra ciò che viene detto per le spa (art.2391) e le srl (art 2475 ter) state attenti! Infatti mentre nelle srl si fa riferimento ad una vecchia disciplina (stessa prevista antecedentemente per le spa) che sostanzialmente consiste nell'astensione del soggetto in conflitto, per le spa si parla per l'amministratore di "..dare notizia agli amministratori e al collegio sindacale di ogni interesse che abbia in una determinata operazione..", quindi attenzione non di astensione!
Spero di aver dato un piccolo contributo
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggiosapevo della spa ma non dell'srl. grazie !!!!! mi puoi dire per favore da dove lo capisci nell'art 2475 ter che si devono astenere?
ora faccio una ricerca che sono arrivata a studiare commerciale oggi a quella....
per la spa è pacifico che solo l'amministratore delegato deve astenersi!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioQuale dei seguenti termini identifica un principio di valutazione del costo delle rimanenze non ammesso dalla legge?
a) Costo ultimo
b) Costo medio ponderato
c) F.I.F.O. (First In First Out)
d) Costo specifico
per costo ultimo cosa intende????? LIFO?????? aiutoOriginariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioQuale dei seguenti termini identifica un principio di valutazione del costo delle rimanenze non ammesso dalla legge?
a) Costo ultimo
b) Costo medio ponderato
c) F.I.F.O. (First In First Out)
d) Costo specifico
per costo ultimo cosa intende????? LIFO?????? aiuto
Però non so la risposta
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggioda quello che so io non c'è scritto che DEVONO astenersi nella srl....
ora faccio una ricerca che sono arrivata a studiare commerciale oggi a quella....
per la spa è pacifico che solo l'amministratore delegato deve astenersi!!!
Commenta
Commenta