annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
    Si, è così. L'interesse di fatto non gode di nessuna tutela, mentre il diritto soggettivo se violato può permettere di ottenere un risarcimento, l'interesse legittimo ha invece una tutela più ampia. In generale si può schematizzare che l'interesse legittimo riguarda il giudice amministrativo al quale ci si rivolge per la violazione, mentre il diritto soggettivo viene tutelato in caso di violazione dal giudice ordinario.
    ok sisi anch'io l'avevo capita così!

Commenta

Originariamente inviato da Lampreda Visualizza il messaggio

Salve a tutti, qualcuno sarebbe così gentile da chiarirmi il perché la risposta esatta è la B
      Un professionista ha effettuato nel 2004, con la sua attività, il 70% delle operazioni in regime di esenzione ex art. 10 d.P.R. 633/72. Liquidando l’IVA del primo mese del 2005 quanto deve versare il 16 febbraio?

• A
        Con IVA sulle prestazioni servizi gennaio 2005 = 500 € e totale IVA sugli acquisti gennaio 2005 = 900 €: niente, è a credito di 400 €
      • B
        Con IVA sulle prestazioni servizi gennaio 2005 = 500 € e totale IVA sugli acquisti gennaio 2005 = 900 €: è a debito di 230 €
      • C
        Con IVA sulle prestazioni servizi gennaio 2005 = 500 € e totale IVA sugli acquisti gennaio 2005 = 900 €: niente, è a credito di 130 €

900 x 30 (percentuale non di esenzione) = 270 (iva a credito)
      Iva a debito - Iva a credito
      500 - 270 = 230 (iva da versare)

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        quindi su 60 domande è tarata la simulazione? anvedi nando...ahahah

https://www.youtube.com/watch?v=LLI4nwHqC0k

Commenta

Originariamente inviato da Moroz78 Visualizza il messaggio
          Cass. sez. un. n. 500/99: risarcibilità del danno da lesione di interesse legittimo, ora di competenza del g.a.
          Appunto "anche" e questa la differenza perché al diritto soggettivo ci puoi associare "solo" il risarcimento, mentre all'interesse legittimo puoi esterndere la tutela anche al di là del risarcimento.

Commenta

grazie MO, gentilissimo (ora ho anche chiaro il meccanismo)

Commenta

Originariamente inviato da Lampreda Visualizza il messaggio
              grazie MO, gentilissimo (ora ho anche chiaro il meccanismo)
              Prego, figurati!

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                Appunto "anche" e questa la differenza perché al diritto soggettivo ci puoi associare "solo" il risarcimento, mentre all'interesse legittimo puoi esterndere la tutela anche al di là del risarcimento.
                Attraverso l'annullamento del provvedimento amministrativo che lo lede, sempre ad opera del g.a.

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti...
                  notte d inferno.. ora la febbre è un po' scesa ma ho le placche in gola e non riesco a respirare..
                  ho una fortuna....
                  sancho dimmi pure che dritte vuoi su penale..

Pomi oggi ti faccio il discorso su concussione e induzione

Di tutto il vostro discorso nelle pagine precedenti io non ho capito nulla..che tristezza, non merito neanche di passarlo....
                  Se ti può consolare anch'io non ho capito niente di ciò che hanno detto... e non ho la febbre
                  Devo ancora iniziarlo il tributario. Comunque riprenditi in fretta

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    pare l'applicazione di un pro-rata....chiedo conferma..
                    confermo :-)
                    altro caso in cui conviene fare la dich iva a febbraio

Commenta

ciao quizzaroli
                      vedo che svi state allenando di brutto
                      grandissimi
                      un megabbraccio

ps guardate che vi controllo sempre ih ih

Commenta

Sto operando...
                      X