annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Se la seconda prova è tra un mese e non si ha dimestichezza con le materie (soprattutto tributario), si può dibattere quanto volete, ma il problema maggiore non sarà il manuale dal quale studiare, ma fare propri i concetti e la logica sistemica delle materie (il tempo è oggettivamente insufficiente, anche se si era già cominciato a studiare prima). La verità è che il concorso doveva restare con la prima prova tecnica, così da disincentivare le persone "impreparate" a parteciparvi.

Commenta

Originariamente inviato da angelone78 Visualizza il messaggio
      per cui chi si limitera' a studiare da quegli inutili manuali in commercio e' gia a casa
      In un mese si può fare tanto

Commenta

riguardo alle incompatibilità, qualcuno sa se il tirocinio è incompatibile con un corso di dottorato?

Commenta

Originariamente inviato da gianchi Visualizza il messaggio
          riguardo alle incompatibilità, qualcuno sa se il tirocinio è incompatibile con un corso di dottorato?
          Questa è una bella domanda...anche io nella tua situazione ma io sono senza borsa, non so tu

Commenta

Hai ragione. Ora ricordo che l'immediata impugnazione del bando dipende dalla lesione concreta e non meramente potenziale, quindi, come hai scritto, per cause (ad es.) che ti escludono la partecipazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

macchè

Originariamente inviato da angelone78 Visualizza il messaggio
              per cui chi si limitera' a studiare da quegli inutili manuali in commercio e' gia a casa
              il manualone va benissimo.chiunque conosco in AE ha sempre studiato su quelli.

Commenta

Originariamente inviato da spore74 Visualizza il messaggio
                il manualone va benissimo.chiunque conosco in AE ha sempre studiato su quelli.
                Grazie dell' iniezione di speranza !

Commenta

Originariamente inviato da ginevra86 Visualizza il messaggio
                  Grazie dell' iniezione di speranza !
                  Un po' di ottimismo nn guasta in questo momento

Commenta

Anch'io ho acquistato il Manuale "Simone".
                    Se vi va possiamo scambiarci chiarimenti e fugare eventuali dubbi (nel mio caso saranno molti)...
                    Fatemi sapere e buon studio a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da Lupin23 Visualizza il messaggio
                      Anch'io ho acquistato il Manuale "Simone".
                      Se vi va possiamo scambiarci chiarimenti e fugare eventuali dubbi (nel mio caso saranno molti)...
                      Fatemi sapere e buon studio a tutti!
                      Volentieri !
                      io, come ho detto sopra, ho iniziato a leggere il compendio di tributario di tesauro, che spero di terminare entro la settimana prossima. Dopodiché proseguirei con diritto civile dal compendio simone

Commenta

Sto operando...
                      X