Se la seconda prova è tra un mese e non si ha dimestichezza con le materie (soprattutto tributario), si può dibattere quanto volete, ma il problema maggiore non sarà il manuale dal quale studiare, ma fare propri i concetti e la logica sistemica delle materie (il tempo è oggettivamente insufficiente, anche se si era già cominciato a studiare prima). La verità è che il concorso doveva restare con la prima prova tecnica, così da disincentivare le persone "impreparate" a parteciparvi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da angelone78 Visualizza il messaggioper cui chi si limitera' a studiare da quegli inutili manuali in commercio e' gia a casa
Commenta
-
Originariamente inviato da gianchi Visualizza il messaggioriguardo alle incompatibilità, qualcuno sa se il tirocinio è incompatibile con un corso di dottorato?
Commenta
-
macchè
Originariamente inviato da angelone78 Visualizza il messaggioper cui chi si limitera' a studiare da quegli inutili manuali in commercio e' gia a casa
Commenta
-
Originariamente inviato da spore74 Visualizza il messaggioil manualone va benissimo.chiunque conosco in AE ha sempre studiato su quelli.
Commenta
-
Originariamente inviato da ginevra86 Visualizza il messaggioGrazie dell' iniezione di speranza !
Commenta
-
Originariamente inviato da Lupin23 Visualizza il messaggioAnch'io ho acquistato il Manuale "Simone".
Se vi va possiamo scambiarci chiarimenti e fugare eventuali dubbi (nel mio caso saranno molti)...
Fatemi sapere e buon studio a tutti!
io, come ho detto sopra, ho iniziato a leggere il compendio di tributario di tesauro, che spero di terminare entro la settimana prossima. Dopodiché proseguirei con diritto civile dal compendio simone
Commenta
Commenta