Originariamente inviato da Micasas
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Ciao Domenico, leggevo il tuo post, grazie dei consigli. Riguardo al discorso dei ricorsi tu credi che la prova sarà già a luglio? Non aspetteranno i tempi per eventuali ricorsi?Originariamente inviato da domenico1283 Visualizza il messaggioCiao a tutti. Ho passato la prima prova, con mio grande stupore, e dunque eccomi alla seconda. Stamattina ho visualizzato sia libri di quiz che libri di testo della Simone, Maggioli ed Edises.
Vi comunico che cosa ho scelto io, spero possa essere utile a qualcuno.
Per quanto concerne il libro di test, direi che sono equipollenti. Non ho visto grandi differenze. Avevo comprato il Simone per cominciare a studiare prima della prova ed oggi ho comprato il Maggioli per fare questa seconda fase, ma ho scelto a sensazione (ho distrutto il Simone pasticciandolo troppo nella prima fase di studio). Ma Edises sarebbe stato uguale, ho scelto a caso.
Per quanto riguarda i quiz, invece, li ho comprati tutti e 3!!! Perchè credo siano fondamentali dato la vastità delle materie trattate per stringere i tempi di studio sui punti cruciali che potrebbero essere richiesti (non so come riuscite, ho letto di alcuni, a pensare di fare separatamente tributario od altro, lo reputo temporalmente impossibile dato che lavoro e che la prova penso sarà nei primi giorni di luglio, salvo ricorsi di qualche furbastro frustato). Comunque, se invece volete comprare solo un libro di quiz, scegliete il Maggioli: è più completo come spiegazione delle risposte ed inoltre ha anche una generica indicazione del livello di difficoltà delle risposte.
Infine, e chiudo, la Simone predispone pure un piccolo codice riassuntivo con dentro una raccolta normativa a soli 11,90€ per noi. Mi sembra ben fatto, ve lo consiglio.
Commenta
-
A me sembra una grande sciocchezza. Nel bando c'era scritto che era necessario conseguire 24/30 come punteggio necessario a considerare la prova superata.
Come mai chi prepara questo ricorso se ne accorge adesso della previsione di cui all'art.7 del D.P.R. n. 487/94?
Avrebbe dovuto ricorrere PRIMA di effettuare i test, o prima che uscissero le diarie di esame.
Se vogliono sprecare denaro inutilmente facciano pure. Il TAR ci farà un aeroplanino con quel ricorso.
Originariamente inviato da mirtillo Visualizza il messaggioRiporto quanto scritto da un utente di un altro forum, perché ritengo che sia qualcosa su cui noi candidati ammessi alla seconda prova dovremmo riflettere al fine di tutelare al meglio la nostra posizione.
"Salve a tutti,
ho partecipato per la Lombardia e sono nei primi 100.
Ho letto di gente che sta preparando un ricorso e ci terrei a confrontarmi sul tema, con gli altri che hanno passato il primo step (particolarmente con chi è passato con punteggi alti) anche allo scopo di approntare una sorta di "contromisura".
Il ricorso sembra infatti fondarsi sulla previsione di cui all'art.7 del D.P.R. n. 487/94 che prevede soglia a 21/30 e nessun contingentamento dei posti.
E' però vero che lo stesso articolo, al comma 3, prevede che il punteggio finale risulti dalla media dei voti delle due prove e del colloquio.
Pertanto, nel caso di ammissione in massa alla seconda prova di candidati che abbiano conseguito alla prima un punteggio >=21 in virtù del summenzionato articolo, proporrei a tutti i "colleghi" che a questa prima hanno ottenuto punteggi alti di sparare a nostra volta un ca**o di ricorso affinché si proceda, ai sensi del medesimo articolo citato dai ricorrenti, a fare la media così che i risultati di questa prima prova (a noi favorevoli) non abbiano a "finire nel dimenticatoio".
Idee, commenti, altro?
PS. non sono contento di arrivare a tanto e mi dispiace dell'eventuale tono piccato che possa trasparire dal mio messaggio, ma confesso di provare un certo fastidio nell'assistere alle lamentele ed ai piagnistei di chi è rimasto fuori fondati non su brogli o altri eventi gravi, bensì aggrappandosi alle previsioni di legge pur nella totale consapevolezza, a priori, di quali fossero le "regole del gioco"."
Commenta
-
scusate ho un forte dubbio circa il numero di ammessi alla seconda prova (senza considerare i ricorsi di cui parlate).
il bando dice che per la lombardia sono messi a concorso 470 posti.
sempre nel bando, è scritto che il 20% dei posti è riservato al personale di ruolo dell'AE.
io mi chiedo: quando dice che sono ammessi alla seconda prova "...nel limite massimo di cinque volte ilnumero dei posti per i quali concorrono", il calcolo va fatto su 470 (quindi 470 x 5) oppure su 470 meno il 20%, e il risultato per 5 ????.
perché nel primo caso entrano 2350 e sono dentro, nel secondo caso entrano 1880 e sono fuori!! grazie vi prego toglietemi questo dubbio.
Commenta
Commenta