annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
    Chi detiene un credito derivante dall'esecuzione del mandato ha privilegio sulle cose del mandante?
    A) Si, su tutte
    B) No, a meno che il privilegio sia stato espressamente pattuito nel contratto di mandato.
    C) Si, ma solo per le cose che il mandatario detiene per eseguire il mandato.
    C
    Articolo 2761 cc

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
      Sì. .però avendo dato esame da avvocato so civile e penale. .amministrativo ho dato un semplice esame 6/7 anni quindi per me equivale a chi non l ha mai aperto.....
      Nel 2010 han riorganizzato la materia processuale nel codice del processo, non saprei minimamente dirti gli articoli importanti perché da quelle poche pagine sui manuali c'è un discorso generale e superficiale.
      per la legge sul procedimento 241/90 secondo me è d obbligo farsela tutta così come credo farò il testo unico del pubblico impiego ma sul codice data anche la vastità di articoli volevo sapere se voi li leggevate tutti o vi limitate al manuale. ..
      Manuale... ll tempo è poco... Ancora devo iniziare a leggerlo perché attualmente sto facendo contabilità aziendale.. Che confusione

Commenta

Ok! Tutte le volte che un creditore viene soddisfatto di una obbligazione è obbligato ad annotarlo sul titolo?
        A) Se il titolo non verrà restituito al debitore
        B) Si, sempre
        C) Se il titolo verrà restituito al debitore

Commenta

Originariamente inviato da paolact Visualizza il messaggio
          Manuale... ll tempo è poco... Ancora devo iniziare a leggerlo perché attualmente sto facendo contabilità aziendale.. Che confusione
          Ti capisco perfettamente. ..io materie economiche ho il terrore di aprirle...

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
            io manuale tutta la vita... sono indietrissimo sentiamo anche gli altri....
            manuale anche io..solo che mi sto rendendo conto che ho una grande confusione e mi sa che il manuale non basta.
            che depressioe uffi
            e ancora mi manca tanto
            Spero tanto in uno slittamento della prova

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
              Ti capisco perfettamente. ..io materie economiche ho il terrore di aprirle...
              Infatti... ho letto scienza delle finanze e ora sto leggendo contabilità per capirci qualcosa... Anch'io parto dal nulla

Commenta

Originariamente inviato da mcristina78 Visualizza il messaggio
                manuale anche io..solo che mi sto rendendo conto che ho una grande confusione e mi sa che il manuale non basta.
                che depressioe uffi
                e ancora mi manca tanto
                Spero tanto in uno slittamento della prova
                Non credo che ci saranno slittamenti ma... aspettiamo il 12 e speriamo in un miracolo

Commenta

Ok! Tutte le volte che un creditore viene soddisfatto di una obbligazione è obbligato ad annotarlo sul titolo?
                  A) Se il titolo non verrà restituito al debitore
                  B) Si, sempre
                  C) Se il titolo verrà restituito al debitore
                  Risposta A
                  1199 cc

Commenta

Originariamente inviato da paolact Visualizza il messaggio
                    Non credo che ci saranno slittamenti ma... aspettiamo il 12 e speriamo in un miracolo
                    Non ci saranno slittamenti ..sarà entro il 6 che inizia magistratura ... dobbiamo dare il tutto x tutto in questo mesetto...e pregare ��

Commenta

Chi detiene un credito derivante dall'esecuzione del mandato ha privilegio sulle cose del mandante?
                      A) Si, su tutte
                      B) No, a meno che il privilegio sia stato espressamente pattuito nel contratto di mandato.
                      C) Si, ma solo per le cose che il mandatario detiene per eseguire il mandato.
                      Non la so ma azzarderei c

Commenta

Sto operando...
                      X