Originariamente inviato da siena2007
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio@siena2007, non ho accusato te di ricorsi, non ho accusato te di sterco, dato che ho taggato anche un'altro utente. Perchè devi vederci del tuo nelle mie parole? Solo tu ti sei guadagnata le cose da sola, scusa? Dove sparo giudizi?
Se hai qualcosa da dire specificamente a me, dillo in maniera chiara. Le comunicazioni "collettive" vanno bene solo se ogni parte del messaggio è rivolta a tutti.
Commenta
-
Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio@limavy, @siena2007. io non capisco. Al di la del lavoro di gruppo molti argomenti sono rimasti incompleti. Alcune tipologie erano rimaste fuori. Le ultime trattate negli ultimi giorni non sono neanche state discusse tutti insieme poichè il gruppo si era sciolto. Mi sono registrata con il mio nome. Non avevo alcun modo di nascondermi. Il mio nick compare ovunque e le delucidazioni chieste non erano una beffa contro gli utenti del forum. Prima di segnalare abusi altrove potevate avere almeno l'accortezza di controllare quali appunti erano stati caricati, visto che avevo lasciato come anteprima le prime tre pagine di ciascun documento. Avete in mano tutti gli appunti e di ciascuno sapete anche a chi appartiene. Non so neanche cosa avete scritto alla redazione per farmi bannare, so solo che impropriamente mi avete privato del diritto di fare ciò che voglio con il materiale che ho creato, seppur frutto di collaborazioni. Non avete neanche controllato se tra gli appunti c'era qualcosa che non apparteneva al progetto iniziale, che avevo intrapreso di mia iniziativa. Prima di infangare e chiamare sterco la semplice idea di vendere parte del lavoro, ossia quello che avevo svolto io, potevate verificare se avevo impropriamente utilizzato il vostro lavoro. Non mi è mai passata in mente l'idea di modificare ed utilizzare le cose fatte dagli altri. Non vedo la colpa in tutta questa storia, non vedo perchè si debba giudicare quando siete i primi a muovere un ricorso se una delle prove concorsuali vi è andata male, pur di ottenere un misero tirocinio retribuito.
Io sostengo le mie idee. Ci credevo nel gruppo, ci credevo sia nel concorso che nelle collaborazioni, ma voi parlate con un lavoro in mano, con delle alternative che vi permettono di vivere la quotidianità senza troppi problemi. Non ho infangato nessuno, non mi sono appropriata di nulla. Non capisco questo accanimento, questo perbenismo. Semmai dovrei accusare di calunnia, sempre se mi abbiate tacciato di abusività dalle altre parti. Semmai l'unico errore è stato quello di non avvertire il gruppo. Forse solo questo. Io sono pronta al confronto, aspetto che mi scriviate quello che pensate.
(Quanto a "sterco", "ricorso", "alternative di lavoro", "calunnia" ecc. non dico nulla perchè non mi riguardano).Ultima modifica di DoryDory; 22-07-2016, 14:29.
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioDalle mie parti l'italiano ha ancora un peso: se tu tagghi me e un'altra persona e usi tutti i verbi al plurale vuol dire che ti stai rivolgendo a noi (e quindi a me) e a questo rispondo. Se le tue intenzioni erano diverse, devi scriverle in modo che sia chiaro. Se poi parli di "avere un altro lavoro in mano" come se fossi fortunata o qualcuno me lo avesse regalato mi girano non poco le scatole. Nessuno ti impedisce di cercare un lavoro. E ti prego, non dirmi che hai cercato tanto, ma non si trova nulla. Se si ha veramente bisogno e si è disposti a tutto (il lecito, ovviamente) il lavoro c'è. Dipende solo da quanto si vuole/si ha necessità di abbassare le pretese. Una mia studentessa fa le pulizie in condominio. Si fa un mazzo quadro per pochi soldi. La stimo moltissimo. Io l'avrei fatto solo se non avessi avuto scelta.
Se hai qualcosa da dire specificamente a me, dillo in maniera chiara. Le comunicazioni "collettive" vanno bene solo se ogni parte del messaggio è rivolta a tutti.
La questione dei ricorsi non era riferita a te, ma ad un altro utente che mesi fa fu preso di mira proprio su questo forum per aver ricorso ad una delle prove ed aver ottenuto il tirocinio semestrale.
Commenta
-
Originariamente inviato da DoryDory Visualizza il messaggioHo letto i vari post ... questo poi lo trovo particolarmente offensivo!
Nessun altro (mi auguro) ci ha pensato perché è un comportamento scorretto!
Ma come puoi non capire?!! Eppure il concetto è semplice ...
Ti affacci sul forum per chiedere info e chiarimenti (ho visto i post raccolti da Limavy), cui gli utenti rispondono cordialmente, senza minimamente accennare al tuo reale (sleale) obiettivo!
Rivendichi come tua l’idea basilare e non certo scontata (metodologia cui attenersi e finalità da raggiungere), nata e sviluppata nel gruppo; è incontestabile!
Neghi l’essenza e la ragione di ogni gruppo di studio: la tua “parte” (come quella degli altri) si è arricchita e valorizzata nei contenuti proprio con il confronto e la discussione.
La possibilità di approfondire e di rielaborare gli argomenti è strettamente connessa all’organizzazione e allo svolgimento delle assegnazioni di tutti, finalizzate alla condivisione nell’ambito dei partecipanti. Non certo impacchettando e destinando a chiunque (in più a pagamento) nozioni e spiegazioni di materiale a te totalmente sconosciuto prima dell’adesione al gruppo.
Sinceramente credo che anche nuovi utenti troverebbero pregiudizievole intraprendere un percorso di studi (in qualunque contesto) con queste premesse … la fiducia è fondamentale ed imprescindibile, soprattutto on line!
1) Non credo sia offensivo aver detto "perchè non ci avete pensato". Rispetto a molto altro che viene quotidianamente sciorinato su internet questo non è nulla in confronto. Se fosse stato offensivo i moderatori avrebbero potuto eliminare il post, come hanno fatto, anche con me, in precedenza.
2) Non vedo cosa ci sia stato di sleale. Lo sarebbe stato se avessi rivendicato come miei lavori che non avevo toccato.
3) Non ho rivendicato come mia l'idea base del gruppo. Nè sul forum, nè in altri luoghi. Non a caso il materiale caricato presentava delle postille dove veniva menzionata la provenienza del materiale raccolto e il fatto che l'idea non partisse dal soggetto singolo, ma da una collaborazione. Con ciò si invitava chi voleva alla partecipazione nelle varie piattaforme internet. Ciò in quanto in molti luoghi virtuali si predispone ad una collaborazione migliore rispetto a quella affrontata faccia a faccia con i gruppi di lavoro. Se non hai visto i miei appunti non puoi tacciarmi di ciò.
4) Sull'essenza del gruppo posso darti ragione. Ma nozioni e materiale non sono di certo sconosciuti. Ci sono blog, libri e dispense sparse su internet che svolgono lo stesso lavoro, hanno il medesimo materiale ed affrontano le metodologie adottate per la risoluzione dei quiz concorsuali. Basta fare un giro.
5) Il percorso di studi l'ho intrapreso pure io e le premesse c'erano. Non è pregiudizievole ciò che tu scrivi, a mio parere. Ognuno è libero di fare ciò che vuole con gli appunti e i riassunti che redige durante un percorso di studi. Nel lecito può persino proporsi di redigere una tesi a pagamento, come può dare ripetizioni anche on line su ciò che ha imparato negli anni.
Commenta
-
Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggioDory, non avevo visto il post.
1) Non credo sia offensivo aver detto "perchè non ci avete pensato". Rispetto a molto altro che viene quotidianamente sciorinato su internet questo non è nulla in confronto. Se fosse stato offensivo i moderatori avrebbero potuto eliminare il post, come hanno fatto, anche con me, in precedenza.
2) Non vedo cosa ci sia stato di sleale. Lo sarebbe stato se avessi rivendicato come miei lavori che non avevo toccato.
3) Non ho rivendicato come mia l'idea base del gruppo. Nè sul forum, nè in altri luoghi. Non a caso il materiale caricato presentava delle postille dove veniva menzionata la provenienza del materiale raccolto e il fatto che l'idea non partisse dal soggetto singolo, ma da una collaborazione. Con ciò si invitava chi voleva alla partecipazione nelle varie piattaforme internet. Ciò in quanto in molti luoghi virtuali si predispone ad una collaborazione migliore rispetto a quella affrontata faccia a faccia con i gruppi di lavoro. Se non hai visto i miei appunti non puoi tacciarmi di ciò.
4) Sull'essenza del gruppo posso darti ragione. Ma nozioni e materiale non sono di certo sconosciuti. Ci sono blog, libri e dispense sparse su internet che svolgono lo stesso lavoro, hanno il medesimo materiale ed affrontano le metodologie adottate per la risoluzione dei quiz concorsuali. Basta fare un giro.
5) Il percorso di studi l'ho intrapreso pure io e le premesse c'erano. Non è pregiudizievole ciò che tu scrivi, a mio parere. Ognuno è libero di fare ciò che vuole con gli appunti e i riassunti che redige durante un percorso di studi. Nel lecito può persino proporsi di redigere una tesi a pagamento, come può dare ripetizioni anche on line su ciò che ha imparato negli anni.
Chiunque ora è posto in grado di conoscere con maggior chiarezza la tua personale idea di lavoro di gruppo e di valutare autonomamente se collaborare con te in futuro o meno.
L’offensività non emerge da una singola affermazione, ma dal ragionamento nel suo complesso.
Non credo di doverti spiegare ciò che possa ritenersi lecito e legittimo, da ciò che possa definirsi scorretto ed inopportuno.
Personalmente ritengo che tu non sia predisposta per lavorare in team.
Riconoscere che il lavoro di cui si decide di fare un uso proprio sia frutto di collaborazione è un’aggravante, e non esime da responsabilità, quantomeno morale.
Nel lavoro di gruppo, ciascuna partecipazione concorre con le altre a comporre un tutto inscindibile ed indivisibile.
Nello specifico, ribadisco che il materiale che hai avuto a disposizione è stato accuratamente ricercato, anche in internet, dai partecipanti; la metodologia e le finalità sono state elaborate dal gruppo.
In altri termini, non avresti potuto confezionare quanto posto in vendita prescindendo dalla partecipazione al gruppo.
Non è mia intenzione polemizzare, semplicemente ho espresso il mio pensiero.Ultima modifica di DoryDory; 22-07-2016, 17:45.
Commenta
-
Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggioIl post è stato cancellato perchè ribadiva concetti che ha già espresso ampiamente.
Dell'argomento si è parlato a sufficienza e se qualcuno fosse curioso o interessato ha materiale sufficiente per capire.
non ho capito, potresti ripetere?
Commenta
Commenta