annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
    Buongiorno professor @muteking. Molti studenti bocciati? [emoji28]
    Nessuno. Qualcuno rimandato.

    Commenta


      Originariamente inviato da muteking Visualizza il messaggio
      Nessuno. Qualcuno rimandato.
      Perché sono mediamente bravi o sei tu buono?

      Commenta



        Forlì, scoperta evasione fiscale milionaria con finte sponsorizzazioni | TusciaTimes.eu (.it)

        Proprio dalla analisi di quest’ultimi, anche recuperando files nascosti o cancellati, i militari della Guardia di Finanza hanno posto fine all’ormai collaudato sistema di evasione.
        Dalle indagini è emerso come nel lontano 2009 il Presidente della società di pallavolo marchigiana aveva acquistato il titolo per partecipare al campionato di serie A1 da un imprenditore pugliese operante nel campo della gestione dei rifiuti, cedendo in cambio il diritto alla gestione degli spazi pubblicitari.Da allora l’imprenditore barese aveva organizzato un ingegnoso sistema di frode creando le società di gestione degli spazi pubblicitari ed intestandole a prestanome nullatenenti senza mai figurare in nessuna di esse. Per ostacolare le attività dell’Amministrazione Finanziaria, inoltre, le società venivano fatte subentrare l’una all’altra creando ogni 2/3 anni la nuova avente lo stesso oggetto sociale della precedente dalla quale acquisiva il pacchetto degli sponsor ed il diritto alla gestione degli spazi pubblicitari. A cambiare era solo il nome del rappresentante della società, il prestanome di turno nullatenente. Con questo modus operandi la vecchia società veniva destinata all’oblio con milioni di euro di debiti verso lo Stato che non sarebbero mai stai recuperati.A conferma della falsità delle operazioni che hanno consentito evasioni milionarie,le Fiamme Gialle hanno tra l’altro dimostrato l’enorme differenza tra il valore di mercato delle sponsorizzazioni e il prezzo che arrivavano a pagare gli sponsor.Un cartellone pubblicitario durante una partita di volley, ad esempio, generalmente ceduto a cifre intorno ai 2.000 euro veniva pagato dagli sponsor fino a 50.000 e dunque con una maggiorazione del 2.500%.
        In alcuni casi venivano acquistati dei generici “pacchetti” stagionali di spazi pubblicitari per delle cifre che superavano i 500.000 euro. Dall’analisi delle movimentazioni bancarie e delle centinaia di assegni acquisiti è emerso come gli importi fatturati venivano regolarmente pagati tramite bonifici, titoli di credito o altri mezzi di pagamento “tracciabili”, allo scopo di dare una parvenza di regolarità dell’operazione. Le somme di denaro però subito dopo essere state accreditate “sparivano” immediatamente dai conti correnti attraverso prelevamenti in contanti o girate di assegni.Le fatture emesse consentivano agli sponsor di annotare in contabilità fatture di costo per oltre 19 milioni di euro e così abbattere notevolmente l’imponibile da tassare e l’IVA da versare nelle casse dello Stato.
        Gli sponsor, che sulla carta versavano centinaia di migliaia di euro per gli spazi pubblicitari, sono risultati per lo più operanti in Puglia, a centinaia di chilometri dal Palazzetto dello Sport presso il quale si disputavano le partite e molte di queste società, paradossalmente, pur essendo in perdita pagavano centinaia di migliaia di euro per ottenere lo spazio pubblicitario.
        La totale anti economicità dell’operazione è stata l’elemento cardine su cui si sono fondate le contestazioni.

        Commenta


          Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
          perchè non c'avete pensato scusa. posso fare ciò che voglio con le cose che ho creato da me? ho lucrato con le cose degli altri? ho messo mano al contributo delle altre persone? è tanto difficile capirlo?
          Ho letto i vari post ... questo poi lo trovo particolarmente offensivo!
          Nessun altro (mi auguro) ci ha pensato perché è un comportamento scorretto!
          Ma come puoi non capire?!! Eppure il concetto è semplice ...

          Ti affacci sul forum per chiedere info e chiarimenti (ho visto i post raccolti da Limavy), cui gli utenti rispondono cordialmente, senza minimamente accennare al tuo reale (sleale) obiettivo!

          Rivendichi come tua l’idea basilare e non certo scontata (metodologia cui attenersi e finalità da raggiungere), nata e sviluppata nel gruppo; è incontestabile!

          Neghi l’essenza e la ragione di ogni gruppo di studio: la tua “parte” (come quella degli altri) si è arricchita e valorizzata nei contenuti proprio con il confronto e la discussione.
          La possibilità di approfondire e di rielaborare gli argomenti è strettamente connessa all’organizzazione e allo svolgimento delle assegnazioni di tutti, finalizzate alla condivisione nell’ambito dei partecipanti. Non certo impacchettando e destinando a chiunque (in più a pagamento) nozioni e spiegazioni di materiale a te totalmente sconosciuto prima dell’adesione al gruppo.

          Sinceramente credo che anche nuovi utenti troverebbero pregiudizievole intraprendere un percorso di studi (in qualunque contesto) con queste premesse … la fiducia è fondamentale ed imprescindibile, soprattutto on line!
          Ultima modifica di DoryDory; 18-07-2016, 13:46.

          Commenta


            Buongiorno a tutti! Buono studio e buon lavoro!

            Commenta


              Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
              Perché sono mediamente bravi o sei tu buono?
              Un po' dell'uno e un po' dell'altro.

              Commenta


                Originariamente inviato da muteking Visualizza il messaggio
                Un po' dell'uno e un po' dell'altro.
                Sono contenta per te. E per loro. Ti è toccata la maturità? Da interno o esterno?

                Commenta


                  Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                  Sono contenta per te. E per loro. Ti è toccata la maturità? Da interno o esterno?
                  Quest'anno no. Come è andato il tuo primo anno?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da muteking Visualizza il messaggio
                    Quest'anno no. Come è andato il tuo primo anno?
                    Molto meglio di come mi aspettassi. Sono piuttosto entusiasta per ora [emoji4]

                    Commenta



                      https://www.youtube.com/watch?v=kVsYckNXYqM

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X