(mi sembrava semplicemente inutile continuare.......posti e persone di una noia mortale..)
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concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
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Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio(mi sembrava semplicemente inutile continuare.......posti e persone di una noia mortale..)
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Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioIl branch exemption è stato introdotto nel nostro ordinamento dal decreto internazionalizzazione (Dlgs 147/2015). In particolare l’articolo 14 del decreto prevede la possibilità che in capo a un’impresa residente nel territorio dello Stato non assumano rilevanza fiscale gli utili e le perdite realizzati dalle sue stabili organizzazioni all’estero, da determinarsi in ogni caso in base ai criteri di cui all’articolo 152 del Tuir.
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Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioSpecificazioni IVA……….(sottodomande…)
Per meglio comprendere l'assimilazione posta in essere dal legislatore si consideri, ad esempio, la somministrazione di alimenti che rientra tra le prestazioni di servizi se si ha consumazione in loco del prodotto alimentare acquistato (per es. una pizza mangiata al ristorante), mentre costituisce cessione di beni se lo stesso prodotto è asportato dal luogo di vendita (per es. una pizza da asporto).
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Per quanto concerne il mandato, occorre preventivamente distinguerlo in due tipologie:
– mandato con rappresentanza: il mandatario agisce in nome e per conto del mandante e il terzo fatturerà la prestazione direttamente al mandante, il quale riceverà separatamente la fattura per la provvigione da parte del mandatario;
– mandato senza rappresentanza: il mandatario agisce in nome proprio ma per conto del mandante, il terzo fatturerà al mandatario il quale rivenderà il servizio al mandante. Quest'ultimo riceverà un'unica fattura emessa dal mandatario e contenente il valore della prestazione e la provvigione da questi percepita.
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Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioNB : Riduzione della percentuale di esclusione dalla formazione del reddito imponibile dal 95% al 22,26%, l’imponibilità degli utili (non provenienti da Paesi inclusi nella c.d. “black list”) percepiti dagli enti non commerciali passa, quindi, dal 5% al 77,74%.
La tassazione dei dividendi percepiti dagli enti non commerciali è fissata ora, in termini di imposta, al 21,38% dei dividendi stessi (27,50% del 77,74%), rispetto al previgente 1,375% (27,50% del 5%)
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