annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ritorniamo a noi che è meglio....:-)

    NOTA BENE
    il conto economico viene redatto non tanto per determinare il risultato economico (a tal fine è sufficiente lo stato patrimoniale) bensì per rappresentare in modo analitico (dunque informare su) le cause che hanno determinato il risultato economico (quali tipologie di costo e quali tipologie di ricavo).

    Allo stesso modo il rendiconto finanziario non viene redatto per misurare il flusso di cassa (dato dalla semplice differenza della cassa osservata all’inizio e alla fine di un periodo), bensì per fornire informazioni in merito alle cause (fonti e impieghi) che hanno determinato il flusso di cassa.

    Commenta


      Ciao a tutti ci sono delle indiscrezioni sulla possibile data dell' inizio orale? Buona pomeriggio a tutti

      Commenta


        Credit Suisse, la banca svizzera indagata a Milano per frode fiscale: “Coinvolti almeno 13mila italiani, 14 miliardi evasi”

        http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...evasi/2531479/

        Secondo la Procura l'istituto vendeva finte polizze assicurative attraverso le quali i clienti portavano soldi all'estero nascondendoli al fisco. Tra i reati contestati l'ostacolo all’attività di vigilanza, il riciclaggio e l'abusivismo finanziario
        Ultima modifica di ROL; 09-03-2016, 17:01.

        Commenta


          i finti premi pagati dal cliente venivano in realtà depositati su conti correnti (beneficiario effettivo) dai quali il titolare della polizza poteva liberamente prelevare i soldi.

          Commenta


            e dove?....operazioni effettuate tra il Liechtenstein e le isole Bermuda. (ex paradisi fiscali)......non pagherà nessuno...(pene ridicole) e dopo un pò il giochino inizierà da qualche altra parte....

            Commenta


              Fin quando i Parlamenti non si decidono a fare una lotta seria sarà solo statistica...(e qualche spicciolo recuperato in via temporanea...perchè dopo il giochetto riparte...)

              Commenta


                Originariamente inviato da claaaaa Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti ci sono delle indiscrezioni sulla possibile data dell' inizio orale? Buona pomeriggio a tutti
                UP

                Commenta


                  Imposta sostitutiva: TFR (ritenuta fiscale 17%)

                  (trovato...)

                  Commenta


                    NOTA BENE

                    in caso di acquisizione di fattori a fecondità semplice si presume che i servizi acquisiti saranno tutti consumati nel corso dell’esercizio, per cui il relativo costo si iscrive in conto economico;

                    in caso di acquisizione di fattori a fecondità ripetuta si presume che quei servizi restino a disposizione al termine dell’esercizio per cui il relativo costo si iscrive a stato patrimoniale.

                    I ricavi conseguiti nel corso dell’esercizio si iscrivono sempre a conto economico
                    , salvo “spostarli” al termine dell’esercizio nello stato patrimoniale (passività economiche) nel caso in cui l’operazione di vendita sottostante non possa considerarsi conclusa (i ricavi non sono realizzati).

                    Nel caso siano rimasti a disposizione fattori a fecondità semplice acquisiti nell’anno ancora utili, il valore viene rettificato (tolto) dal conto economico e iscritto a stato patrimoniale tra le attività economiche.

                    In pratica i valori residui che saranno utilizzati in futuri si “spostano” dal conto economico allo stato patrimoniale.

                    Per i servizi accolti sin dall’origine nelle attività economiche (tanto quelli acquisiti nell’anno tanto quelli acquisti negli anni precedenti), al termine dell’esercizio si procede ad una nuova valutazione; l’effetto di questa valutazione (quota di ammortamento) si porta a rettifica delle stesse attività economiche e ad incremento dei costi dell’esercizio.
                    In pratica i valori consumati (utilità cedute) nell’esercizio si “spostano” dallo stato patrimoniale al conto economico.

                    Per tale ragione i valori che vanno a stato patrimoniale (di fatto “transitano” per
                    lo stato patrimoniale) saranno riaperti nella prima scrittura dell’anno successivo mentre i valori che vanno a conto economico non verranno ripresi (potremmo dire che“muoiono” nel conto economico).

                    La separazione tra il passato (che va a conto economico) e il futuro (che va a stato patrimoniale) avviane in base al principio di competenza economica

                    Commenta


                      (che croce sti giuristi...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X