annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi


    2012.....

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      2012.....
      ....Certi fatti si sanno sin da allora....

      Commenta


        Originariamente inviato da Assistente123 Visualizza il messaggio
        Dalle ultimissime voci, non prima di fine maggio
        in Veneto.....
        pin Lombardia molto prima

        Commenta


          http://www.idiavoli.com/brexit-tra-t...-del-capitale/

          Da una parte abbiamo l’esportazione di merci, cuore dell’egemonia tedesca, dall’altra ci sono l’enorme movimento di capitali e il transito di uomini e donne nei diversi paesi europei. Per definire quanti migrano all’interno della comunità europea verso l’Inghilterra, in cerca di migliori condizioni di vita, assistenza pubblica, protezione sociale, Cameron ha parlato in modo spregevole di “turisti del welfare”. Al contrario il «turismo dei capitali», ovvero la libera circolazione dei capitali stessi, è accettato e sollecitato. Anche i capitali si spostano e migrano in cerca di condizioni fiscali più vantaggiose, e ovviamente le trovano laddove i regolamenti sono più blandi. Bisogna prendere atto dell’esistenza di un grande arbitraggio comunitario fra capitali e individui, in virtù del quale i primi sono sempre graditi mentre i secondi sono spesso osteggiati. UK è – al tempo stesso – un esempio classico ed estremo, estendibile al resto della comunità europea, di come vengano fissate regole per limitare la mobilità di uomini e donne, attaccando i diritti riconosciuti e le garanzie del welfare, mentre si creano “habitat” sereni e accoglienti per i capitali e per coloro che li esportano. Ma intorno a questa dialettica si produce un nodo insoluto. Infatti ci sono Paesi che presentano spinte centrifughe, capaci di sospingere all’esterno capitali e individui, mentre altri sono pervasi da forze centripete che esercitano attrazione. Movimenti centrifughi e forza attrattiva sono legati tra loro e procedono insieme per una semplice ragione: perché i Paesi comunitari sotto-capitalizzati devono soggiacere a un regime di austerity che devasta il welfare e imprime strette fiscali, mentre i Paesi senza problemi di debito si possono permettere un welfare migliore e una fiscalità più “attraente”. A questo punto la migrazione comunitaria di capitali e individui diventa inevitabile aggravando e approfondendo le differenze tra gli Stati. In un simile contesto, l’accordo con UK per scongiurare il Brexit è deleterio, perché certifica simbolicamente – e incoraggia nei fatti – la migrazione di capitali, ponendo limiti a quella degli esseri umani. Se i capitali fuggono e gli individui sono costretti a restare, si crea un enorme cortocircuito che può trasformare l’Europa mediterranea in una gigantesca polveriera.

          Commenta


            Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            si, sono 60 gli indagati in tutto....

            Le Entrate hanno precisato che nessuna delle persone coinvolte è attualmente dipendente dell’amministrazione: uno degli indagati è in pensione dal giugno 2010, gli altri due “sono stati licenziati senza preavviso dall’Agenzia, rispettivamente nel 2013 e nel 2015, in seguito a indagini interne che si erano concluse con l’adozione di diversi provvedimenti disciplinari”.


            ---> AUDIT

            Commenta


              Il principio di capacità contributiva, che commisura i tributi a manifestazioni di ricchezza

              1) Si applica a tutti i tributi
              2) Non si applica alle imposte
              3) Si applica alle imposte, ma non alle tasse in senso stretto

              E’ possibile determinare con regolamento alcuni elementi della determinazione della ricchezza ai fini tributari?

              1) Si perché la riserva di legge di cui all’art.23 costituzione è relativa
              2) Si perché il regolamento è atto legislativo
              3) no perché la riserva di legge di cui all’art.23 costituzione è assoluta.

              La riserva di legge di cui all’art.23 della costituzione

              1) E’ specifica per la materia tributaria
              2) Riguarda in genere tutte le prestazioni imposte
              3) Riguarda tutte le prestazioni coattive, comprese quelle di natura contrattuale

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                riportiamolo....


                Sottovalutazione delle rimanenze di prodotti, materie prime e merci.

                Si tratta di uno dei comportamenti evasivi più diffusi.

                Il valore delle rimanenze esistenti alla fine di un anno concorre a formare il reddito al netto del valore delle rimanenze dei medesimi beni esistenti all’inizio del medesimo anno; conseguentemente quanto minore è il valore delle rimanenze alla fine di un certo periodo, tanto minore è il reddito che deve essere sottoposto a tassazione. Per questo motivo molte imprese tendono a dichiarare neiloro bilanci e conseguentemente nelle loro dichiarazioni dei redditi un valore dellerimanenze inferiore a quello reale.


                In qualche caso si assiste tuttavia ad un fenomeno opposto, cioè quello della sopravvalutazione delle rimanenze, quando ciò è necessario per evitare di evidenziare che nel corso dell’anno sono state eseguite rilevanti vendite “in nero”, cioè omettendo l’emissione di scontrini e fatture. È noto il caso di un venditore di pesce fresco che ogni giorno vendeva con la sua bancarella 10 kg di pesce, ma emetteva scontrini solo per la vendita di 5 kg di pesce. Giunto alla fine dell’anno nel quale aveva lavorato per 300 giorni, si accorse che aveva acquistato pesce per 3000 kg (10 per ognuno dei 300 giorni lavorativi), ma che aveva emesso scontrini per la vendita solo di 1500 kg di pesce (cioè 5 kg per ognuno dei 300 giorni lavorativi). È chiaro che i conti non tornavano ma al finanziere che glielo faceva notare rispose: <
                > naturalmente il finanziere non gli credette visto che 1500 kg di pesce in rimanenza erano decisamente troppi per chi non ne vendeva giornalmente più di 10 Kg.

                Altra manovra molto utilizzata per alterare il magazzino….
                anziché rilevare la giacenza finale con il conto “rimanenza finale” si contabilizza con voce “crediti verso/clienti”. (si realizzano così false vendite da stornarsi con resi all’inizio dell’esercizio successivo attraverso fasulle lettere di contestazione (a volte manco quelle.... …) In questo modo si nasconde ai terzi la”scatola vuota”……

                Commenta


                  si fa presto a dire nota credito.......non dovete controllare il solo anno....ma dovete seguire sempre il flusso della gestione....anche perchè, oltretutto, le grosse evasioni /elusioni vengono preparate in più anni.....solo seguendo le dinamiche in più anni potete intercettare questi fenomeni e soprattutto chiedere sempre indagini finanziarie non solo sul soggetto oggetto della verifica ma anche con i comparelli vicini....

                  Commenta


                    gli indici di pericolosità sono intercettabili soprattutto attraverso la lettura delle NOTE INTEGRATIVE E DAI VERBALI DELLE ASSEMBLEE

                    Commenta


                      http://www.corriereadriatico.it/anco...e-1601671.html

                      a Fabbriano....le CARTIERE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X