annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da mike3891 Visualizza il messaggio
    In questo brano come arrivo a dedurre cosa raffigurano le statue di Carla e Davide?

    Cinque giovani scultori frequentano un’Accademia. I loro nomi sono Alberto, Luigi, Carla, Davide e Giulia.
    Le loro statue raffigurano: Giove, Venere, Bacco, Nettuno e Minerva, non necessariamente in quest’ordine.
    Ognuno di loro utilizza uno solo dei seguenti materiali: marmo, argilla, gesso, bronzo e legno, non necessariamente in quest’ordine.

    Si sa inoltre che:
    1) Carla ha realizzato una statua in legno;
    2) Davide ha realizzato una statua in argilla;
    3) la statua in gesso raffigura Venere;
    4) un ragazzo ha realizzato una statua in bronzo che raffigura Giove;
    5) Luigi ha realizzato una statua raffigurante Nettuno.
    bacco e minerva ma non ci sono elementi per capire chi dei 2 ha fatto quale statua.
    Cos come la ha postata si può solo dire che sono Bacco e Minerva.

    Commenta


      Scusate qualcuno ha fatto il calcolo della probabilità se conviene rispondere a caso oppure non rispondere alle domande di cui non si sa la risposta o che non si riescono a leggere?

      Commenta


        penso che con il brano completo delle domande sia più facile rispondere:

        Cinque giovani scultori frequentano un’Accademia. I loro nomi sono Alberto, Luigi, Carla, Davide e Giulia.
        Le loro statue raffigurano: Giove, Venere, Bacco, Nettuno e Minerva, non necessariamente in quest’ordine.
        Ognuno di loro utilizza uno solo dei seguenti materiali: marmo, argilla, gesso, bronzo e legno, non necessariamente in quest’ordine.

        Si sa inoltre che:
        1) Carla ha realizzato una statua in legno;
        2) Davide ha realizzato una statua in argilla;
        3) la statua in gesso raffigura Venere;
        4) un ragazzo ha realizzato una statua in bronzo che raffigura Giove;
        5) Luigi ha realizzato una statua raffigurante Nettuno.

        Facendo riferimento al BRANO, rispondete ai seguenti quesiti.
        1. Considerando solo le informazioni riportate nel testo da 1) a 4), è possibile affermare con certezza che:
        A. Alberto ha realizzato la statua in marmo o in gesso
        B. Luigi ha realizzato la statua raffigurante Venere
        C. Giulia può aver realizzato la statua raffigurante Nettuno

        2. Considerando tutte le informazioni riportate nel testo, chi ha realizzato la statua in bronzo?
        A. Alberto
        B. Luigi
        C. Giulia

        3. Facendo riferimento al BRANO, rispondere al seguente quesito. Quale delle seguenti affermazioni NON può essere dedotta con certezza dall'esercizio?
        A. Davide ha realizzato la statua raffigurante Minerva o quella raffigurante Bacco
        B. Carla ha realizzato la statua raffigurante Minerva
        C. Luigi ha realizzato la statua in marmo

        Commenta


          Originariamente inviato da patrizia.3 Visualizza il messaggio
          [IMG]file:///page16image27968[/IMG]
          Esercizio 186. Voi come lo risolvereste?
          Se parli del consiglio Campania allora figura C Soluzione A

          Commenta


            Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio
            penso che con il brano completo delle domande sia più facile rispondere:

            Cinque giovani scultori frequentano un’Accademia. I loro nomi sono Alberto, Luigi, Carla, Davide e Giulia.
            Le loro statue raffigurano: Giove, Venere, Bacco, Nettuno e Minerva, non necessariamente in quest’ordine.
            Ognuno di loro utilizza uno solo dei seguenti materiali: marmo, argilla, gesso, bronzo e legno, non necessariamente in quest’ordine.

            Si sa inoltre che:
            1) Carla ha realizzato una statua in legno;
            2) Davide ha realizzato una statua in argilla;
            3) la statua in gesso raffigura Venere;
            4) un ragazzo ha realizzato una statua in bronzo che raffigura Giove;
            5) Luigi ha realizzato una statua raffigurante Nettuno.

            Facendo riferimento al BRANO, rispondete ai seguenti quesiti.
            1. Considerando solo le informazioni riportate nel testo da 1) a 4), è possibile affermare con certezza che:
            A. Alberto ha realizzato la statua in marmo o in gesso
            FALSO
            B. Luigi ha realizzato la statua raffigurante Venere
            FALSO
            C. Giulia può aver realizzato la statua raffigurante Nettuno
            POSSIBILE.. ma qui c'è qualcosa che non va.. Sicura che è questa la domanda?

            2. Considerando tutte le informazioni riportate nel testo, chi ha realizzato la statua in bronzo?
            A. Alberto
            VERO
            B. Luigi
            C. Giulia

            3. Facendo riferimento al BRANO, rispondere al seguente quesito. Quale delle seguenti affermazioni NON può essere dedotta con certezza dall'esercizio?
            A. Davide ha realizzato la statua raffigurante Minerva o quella raffigurante Bacco SICURAMENTE UNA DELLE DUE
            B. Carla ha realizzato la statua raffigurante Minerva
            NON SI PUÒ AFFERMARE CON CERTEZZA soluzione
            C. Luigi ha realizzato la statua in marmo CERTO
            SI deve solo andare per esclusione.

            Commenta


              Originariamente inviato da bibisu Visualizza il messaggio
              Scusate qualcuno ha fatto il calcolo della probabilità se conviene rispondere a caso oppure non rispondere alle domande di cui non si sa la risposta o che non si riescono a leggere?
              Non è una cosa che si può "calcolare"....prima di tutto bisogna cercare di arrivare a quel numero di risposte valutate giuste al 100% che garantisca almeno un buon 25,5-26 (ossia almeno 35-37) e poi in base al tempo residuo, tornare sulle omesse e cercare di isolare due possibili risposte (delle 3 a disposizione) così almeno se la devi "buttare" avrai il 50% di possibilità....ma sappi che il rischio è molto alto....anche col 50 e 50....e la posta in gioco è alta....se pensi di essere sul "filo" tra dentro e fuori....e la tua propensione al rischio è alta....pensa che la fortuna aiuta gli audaci, ma se non ti senti fortunato....lascia le altre in bianco....
              Anche io alla fine del questionario ero giù per non aver risposto ad almeno 3 quiz di cui ero indeciso al 50%....e non ero sicuro di averne fatto giuste almeno 38....ma le ho comunque lasciate in bianco....e sono felice di averle lasciate vuote!!! visto che se le avessi sbagliate tutte e tre sarei rimasto fuori....e invece no!!!!!
              Ciao

              Commenta


                Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
                Non è una cosa che si può "calcolare"....prima di tutto bisogna cercare di arrivare a quel numero di risposte valutate giuste al 100% che garantisca almeno un buon 25,5-26 (ossia almeno 35-37) e poi in base al tempo residuo, tornare sulle omesse e cercare di isolare due possibili risposte (delle 3 a disposizione) così almeno se la devi "buttare" avrai il 50% di possibilità....ma sappi che il rischio è molto alto....anche col 50 e 50....e la posta in gioco è alta....se pensi di essere sul "filo" tra dentro e fuori....e la tua propensione al rischio è alta....pensa che la fortuna aiuta gli audaci, ma se non ti senti fortunato....lascia le altre in bianco....
                Anche io alla fine del questionario ero giù per non aver risposto ad almeno 3 quiz di cui ero indeciso al 50%....e non ero sicuro di averne fatto giuste almeno 38....ma le ho comunque lasciate in bianco....e sono felice di averle lasciate vuote!!! visto che se le avessi sbagliate tutte e tre sarei rimasto fuori....e invece no!!!!!
                Ciao
                concordo con fire
                la mia amica mi ha detto se ne fai una quarantina, 43 o 44 giuste e sulle altre non sei sicuro omettile tutte
                perche se le sbagli la votazione puo scendere e di tanto con la penalita' di quest'anno

                Commenta


                  Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  SI deve solo andare per esclusione.
                  il brano è giusto, ho copiato e incollato dal sito, in un post più indietro c'era solo il brano senza le domande.
                  la domanda è giusta ti chiede di considerare solo le informazioni dall'1 al 4, quindi la risposta giusta è proprio quella

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                    concordo con fire
                    la mia amica mi ha detto se ne fai una quarantina, 43 o 44 giuste e sulle altre non sei sicuro omettile tutte
                    perche se le sbagli la votazione puo scendere e di tanto con la penalita' di quest'anno
                    Ciao Micasas, avendo avuto esperienza in altro concorso, dove per la "brama" di rispondere a più domande possibili, sono rimasto fuori (come un pollo...direi...), in questa prima prova una volta raggiunto il numero di quiz che ritenevo giusti al 100%, poi mi sono fermato...(tanto il tempo era finito!!!) ed ho fatto bene!!!!....e domani farò la simulazione collettiva per la seconda prova Ed...s per mettermi alla prova....anche se con lo studio sono ancora in alto mare....
                    Ormai dopo quasi un mese dall'inizio della prima prova, per chi ancora la deve fare si sa tutto di tutto....ci vuole sangue freddo ed "occhio" (ovviamente il fattore C è importantissimo). E' difficile ma si può fare.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
                      Ciao Micasas, avendo avuto esperienza in altro concorso, dove per la "brama" di rispondere a più domande possibili, sono rimasto fuori (come un pollo...direi...) una volta raggiunto il numero di quiz che ritenevo giusti al 100%, poi mi sono fermato...ed ho fatto bene!!!!....e domani farò la simulazione collettiva per la seconda prova Ed...s per mettermi alla prova....anche se con lo studio sono ancora in alto mare....
                      Ormai dopo quasi un mese dall'inizio della prima prova, per chi ancora la deve fare si sa tutto di tutto....ci vuole sangue freddo ed "occhio" (ovviamente il fattore C è importantissimo). E? difficile ma si può fare.
                      io faro cosi ne azzecco sempre 40-43 le altre sette le ometto cosi a 27-27, 2 in Liguria dovrei stare dentro alla grande"!!
                      grazie per la tua testimonianza pure io ho il tuo stesso vizio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X